secondo me qui si demonizza molto la 90 cv, io stesso non la prenderei, ma si sconsiglia questa versione principalmente per un motivo:
gli utenti del forum che partecipano giornalmente sono persone che bene o male si informano per modifiche varie per avere di più, quindi per forza se esistesse in Italia una versione da 300 cv, consiglierebbero quella...
intendo dire che una persona che cerca prestazione dalla propria macchina, difficilmente consiglierebbe la versione meno potente.
sono sicuro che l'Italia è piena di felicissimi possessori di 90 cv.
io stesso ne ho provata qualcuna e non l'ho trovata male, certo le manca un po' di brio, ma non è che la 115 schiacci sul sedile e neanche la 1.8...
comunque se si parla di rigidità e differenziale, prendere una 90 cv o una 115 non cambia nulla, visto che gli lsd funzionano poco o niente e il telaio della 115 probabilmente aveva meno irrigidimenti della 90, cambia solo l'altezza degli ammortizzatori.
come detto, potendo è consigliabile la 1.8, se si vuole risparmiare la 90 non è da buttare, va come un'utilitaria, consuma meno delle altre versioni, e il cruscotto brutto è merito del doppio airbag.... sono sicuro che l'autobloccante in molti non si accorgerebbero neanche di averlo per uso stradale/turistico, soprattutto se si viene da un'utilitaria e non da una lotus exige.
gli utenti del forum che partecipano giornalmente sono persone che bene o male si informano per modifiche varie per avere di più, quindi per forza se esistesse in Italia una versione da 300 cv, consiglierebbero quella...
intendo dire che una persona che cerca prestazione dalla propria macchina, difficilmente consiglierebbe la versione meno potente.
sono sicuro che l'Italia è piena di felicissimi possessori di 90 cv.
io stesso ne ho provata qualcuna e non l'ho trovata male, certo le manca un po' di brio, ma non è che la 115 schiacci sul sedile e neanche la 1.8...
comunque se si parla di rigidità e differenziale, prendere una 90 cv o una 115 non cambia nulla, visto che gli lsd funzionano poco o niente e il telaio della 115 probabilmente aveva meno irrigidimenti della 90, cambia solo l'altezza degli ammortizzatori.
come detto, potendo è consigliabile la 1.8, se si vuole risparmiare la 90 non è da buttare, va come un'utilitaria, consuma meno delle altre versioni, e il cruscotto brutto è merito del doppio airbag.... sono sicuro che l'autobloccante in molti non si accorgerebbero neanche di averlo per uso stradale/turistico, soprattutto se si viene da un'utilitaria e non da una lotus exige.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal