Io ho preso una Montego Blue del '97, 90 cv, 170mila km e 2000 euro. Poi l'ho riverniciata (da un amico, l'ho fatto perché avevo la possibilità, aveva solo qualche graffietto e leggera scoloritura) e le ho cambiato il motore, montando un 115 cv da 80mila km. Morale della favola, in tutto ho speso sui 4000 euro e ci ho guadagnato tanta felicità. la differenza tra il 90 e il 115 un po' si sente, ma non è nulla di trascendentale e nel mio caso non l'ho presa per fare pista (per quello ho la moto!), ma per usarla come macchina e per andare en plein air d'estate. è la cosa più bella e ti dirò che quando sei senza cappottina ti passa la voglia di correre, ti godi il paesaggio, il vento, il cielo sopra la testa, e per questo va benissimo il 90 cv.
Comunque in bocca al lupo per la nera 1800, è davvero bella e tenuta splendidamente!
Calcola che una volta presa la macchina la scimmia prenderà te, garantito al 100% che ci spenderai sopra almeno altri 1500-2000 euro nel primo anno... e poi ci sono gli altri. Ma il bello, con una macchina così, è proprio questo: un sacco di gente che ce l'ha con cui condividerla ma poterla rendere assolutamente e unicamente tua. Senza aprire un mutuo.
Gioia pura.
Comunque in bocca al lupo per la nera 1800, è davvero bella e tenuta splendidamente!
Calcola che una volta presa la macchina la scimmia prenderà te, garantito al 100% che ci spenderai sopra almeno altri 1500-2000 euro nel primo anno... e poi ci sono gli altri. Ma il bello, con una macchina così, è proprio questo: un sacco di gente che ce l'ha con cui condividerla ma poterla rendere assolutamente e unicamente tua. Senza aprire un mutuo.
Gioia pura.