questa credo sia il massimo per irrigidire la culla posteriore, ma non so se è di facile realizzazione casalinga con la mia attrezzatura...
fino a ieri sera ero convinto che questa soluzione fosse la migliore, poi però Alberto di Super-emme mi ha detto che se si irrigidisce troppo da una parte, trasmetti la flessione da un'altra parte, quindi o si irrigidisce tutto come si deve con l'evidente aggravio di peso, oppure ci si accontenta di poco...
in effetti anche chi monta il rollbar dice che poi va messa la barra duomi anteriore per compensare la maggiore rigidità posteriore...
la mia idea era di prendere il telaietto di serie sulla NA 1.8 che ha la barra dietro più 2 barre che arrivano a collegarsi al fondo... si trova usato, si spendono 30-40 euro e via... solo che la mia culla non è predisposta per questo up-grade, quindi nada...
la soluzione più semplice è la barra.... irrigidisce un po' ma non troppo, e riesco in teoria a farmela a casa con la mini fiamma ossidrica per la piegatura, mazza per l'appiattimento e trapano per i fori.
lo stesso principio sarebbe per la barra anteriore...
tutto spendendo circa 10 € per un tubo di acciaio da 1 metro...
fino a ieri sera ero convinto che questa soluzione fosse la migliore, poi però Alberto di Super-emme mi ha detto che se si irrigidisce troppo da una parte, trasmetti la flessione da un'altra parte, quindi o si irrigidisce tutto come si deve con l'evidente aggravio di peso, oppure ci si accontenta di poco...
in effetti anche chi monta il rollbar dice che poi va messa la barra duomi anteriore per compensare la maggiore rigidità posteriore...
la mia idea era di prendere il telaietto di serie sulla NA 1.8 che ha la barra dietro più 2 barre che arrivano a collegarsi al fondo... si trova usato, si spendono 30-40 euro e via... solo che la mia culla non è predisposta per questo up-grade, quindi nada...
la soluzione più semplice è la barra.... irrigidisce un po' ma non troppo, e riesco in teoria a farmela a casa con la mini fiamma ossidrica per la piegatura, mazza per l'appiattimento e trapano per i fori.
lo stesso principio sarebbe per la barra anteriore...
tutto spendendo circa 10 € per un tubo di acciaio da 1 metro...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal