quando ho visto che avevi mandato un link ho pensato di aver passato tutta la domenica con saldatrice e mola per niente! per fortuna anche quella che hai linkato tu non va bene sulla mia perché non ho i supporti per mettere quella barra...
dopo un'attenta riflessione ho deciso di non saldare niente alla culla della macchina ma di imbullonare... e ho deciso che non volevo usare i bulloni eccentrici per il camber, perché temo che poi non si possa più regolare, sempre se non si fanno i fori ovali sulla barra, cosa che la renderebbe meno utile....
premetto che avevo usato una saldatrice solo 2 volte (10 anni fa) solo per provare...
ho preso al brico 2 barre a L di acciaio da 1 metro per 3 mm di spessore.
non sono impazzito a fare le finiture visto che le barre le vedono solo i sassolini sull'asfalto.
la barra posteriore è fatta in 3 pezzi tagliati e saldati, fissata ai 4 fori da 10 mm già esistenti nella culla. Passa a circa 10 mm dallo scarico, e i punto più basso è a livello della pancia del terminale.
inoltre sotto ci ho saldato un'altra parte a L che guarda verso il differenziale, così prossimamente potrò farci il collegamento alla barra a C del telaio che passa a fianco all'albero di trasmissione.
La barra davanti è in pezzo unico, tagliato ai lati, piegato e con 2 piastrine di acciaio saldate per rinforzare la parte piegata.
inoltre ho abbassato tutto il profilo a L di 15 mm per dare più luce da terra.
questa è fissata a 2 fori da 10 mm esistenti nella culla.
anche con questa non escludo di "evolverla" facendola diventare un trapezio con gli altri 2 fissaggi dove si fissa la culla al fondo.
spesa totale 13 € compresi bulloni e elettrodi.
barra posteriore:
[ATTACH=CONFIG]19941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19939[/ATTACH]
barra anteriore:
[ATTACH=CONFIG]19938[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19937[/ATTACH]
dopo un'attenta riflessione ho deciso di non saldare niente alla culla della macchina ma di imbullonare... e ho deciso che non volevo usare i bulloni eccentrici per il camber, perché temo che poi non si possa più regolare, sempre se non si fanno i fori ovali sulla barra, cosa che la renderebbe meno utile....
premetto che avevo usato una saldatrice solo 2 volte (10 anni fa) solo per provare...
ho preso al brico 2 barre a L di acciaio da 1 metro per 3 mm di spessore.
non sono impazzito a fare le finiture visto che le barre le vedono solo i sassolini sull'asfalto.
la barra posteriore è fatta in 3 pezzi tagliati e saldati, fissata ai 4 fori da 10 mm già esistenti nella culla. Passa a circa 10 mm dallo scarico, e i punto più basso è a livello della pancia del terminale.
inoltre sotto ci ho saldato un'altra parte a L che guarda verso il differenziale, così prossimamente potrò farci il collegamento alla barra a C del telaio che passa a fianco all'albero di trasmissione.
La barra davanti è in pezzo unico, tagliato ai lati, piegato e con 2 piastrine di acciaio saldate per rinforzare la parte piegata.
inoltre ho abbassato tutto il profilo a L di 15 mm per dare più luce da terra.
questa è fissata a 2 fori da 10 mm esistenti nella culla.
anche con questa non escludo di "evolverla" facendola diventare un trapezio con gli altri 2 fissaggi dove si fissa la culla al fondo.
spesa totale 13 € compresi bulloni e elettrodi.
barra posteriore:
[ATTACH=CONFIG]19941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19939[/ATTACH]
barra anteriore:
[ATTACH=CONFIG]19938[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19937[/ATTACH]
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal