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Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB
quando ho visto che avevi mandato un link ho pensato di aver passato tutta la domenica con saldatrice e mola per niente! per fortuna anche quella che hai linkato tu non va bene sulla mia perché non ho i supporti per mettere quella barra...

dopo un'attenta riflessione ho deciso di non saldare niente alla culla della macchina ma di imbullonare... e ho deciso che non volevo usare i bulloni eccentrici per il camber, perché temo che poi non si possa più regolare, sempre se non si fanno i fori ovali sulla barra, cosa che la renderebbe meno utile....

premetto che avevo usato una saldatrice solo 2 volte (10 anni fa) solo per provare...

ho preso al brico 2 barre a L di acciaio da 1 metro per 3 mm di spessore.

non sono impazzito a fare le finiture visto che le barre le vedono solo i sassolini sull'asfalto.

la barra posteriore è fatta in 3 pezzi tagliati e saldati, fissata ai 4 fori da 10 mm già esistenti nella culla. Passa a circa 10 mm dallo scarico, e i punto più basso è a livello della pancia del terminale.

inoltre sotto ci ho saldato un'altra parte a L che guarda verso il differenziale, così prossimamente potrò farci il collegamento alla barra a C del telaio che passa a fianco all'albero di trasmissione.

La barra davanti è in pezzo unico, tagliato ai lati, piegato e con 2 piastrine di acciaio saldate per rinforzare la parte piegata.
inoltre ho abbassato tutto il profilo a L di 15 mm per dare più luce da terra.
questa è fissata a 2 fori da 10 mm esistenti nella culla.
anche con questa non escludo di "evolverla" facendola diventare un trapezio con gli altri 2 fissaggi dove si fissa la culla al fondo.

spesa totale 13 € compresi bulloni e elettrodi.

barra posteriore:
[ATTACH=CONFIG]19941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19939[/ATTACH]

barra anteriore:

[ATTACH=CONFIG]19938[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19937[/ATTACH]


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Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - da Bisso - 25-02-2013, 20:52

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