la coppia resta invariata...
hai minor inerzia nelle accelerazioni e nelle decelerazioni (senza schiacciare la frizione ovviamente)
in accelerazione hai gli stessi vantaggi di un alleggerimento della vettura pari al peso tolto dal volano * i rapporti della trasmissione..
e infine è più "leggera" da inserire in curva per il minor effetto giroscopico..
non ensavo si potesse sentire.. invece la differenza c'è..
comunque i benefici maggiori sono in accelerazione.. se poi hai lo scarico libero (io ho il finto cat)
la lancetta del contagiri schizza su come quella di una moto :-)
hai minor inerzia nelle accelerazioni e nelle decelerazioni (senza schiacciare la frizione ovviamente)
in accelerazione hai gli stessi vantaggi di un alleggerimento della vettura pari al peso tolto dal volano * i rapporti della trasmissione..
e infine è più "leggera" da inserire in curva per il minor effetto giroscopico..
non ensavo si potesse sentire.. invece la differenza c'è..
comunque i benefici maggiori sono in accelerazione.. se poi hai lo scarico libero (io ho il finto cat)
la lancetta del contagiri schizza su come quella di una moto :-)