Shuy Ha scritto:Visto che di lavoro ve ne è sempre meno sto optando per questa soluzione, ho trovato la licenza in affitto ad una cifra ragionevole, ma visto che mi trovo a cambiare l'auto che uso tutti i giorni pensavo di prenderne una adatta a fare il taxi.
Stavo guardando la C4, cosa ne pensate? Ovviamente diesel, il FAP può essere un problema?
Altrimenti stavo guardando la Croma, ma è fiat, e lungi da me foraggiare tali persone
Acquistando l'auto da un concessionario, mi possono richiedere 300€ in più per stipulare la garanzia di 12 mesi? Non è obbligatoria per una direttiva della, stupidissima nonchè utile come Giordano Ferrara, UE!?
eviterei il fap: facendo tragitti brevi e a velocità moderata, si intasa spesso
la croma non la snobberei: i motori sono robusti, è comoda, non costa cara....
la garanzia di 12 mesi è prevista per legge se compri da concessionario, a meno che non sia espressamente esclusa nel contratto. essa però copre solo una parte molto piccola dei possibili problemi che potrebbe avere un'auto usata (quelli riconducibli ad una normale usura non sono coperti; e non parlo solo di frizione, ammortizzatori, freni....)
personalmente, visto l'uso che faresti dell'auto, investirei i 300 euro aggiuntivi per avere una copertura maggiore (considera che ogni giorni di fermo vettura implica non lavorare)
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."