fracrist Ha scritto:Credo che la differenza tra i due casi sia l'ente che emette il foglio di omologazione. Molti scarichi sono omologati TuV che, se ho capito giusto, in terra italica non è sufficiente (correggetemi se sbaglio).
può darsi!
il problema è che è vietato vendere materiale non omologato; ma a questo punto che senso ha poterlo vendere (e quindi permettere a qualcuno di acquistarlo) se poi non lo si può utilizzare?
qui potrebbero scattare denunce per pubblicità ingannevole....frode in commercio....ecc.....ecc....
(un esempio molto semplice sono i tubi freno in treccia, pubblicizzati sui vari giornali di moto e macchine, esposti nelle vetrine dei ricambisti.....e da nessuna parte c'è scritto che non possono essere usati per strada....)
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."