fracrist Ha scritto:Credo che la differenza tra i due casi sia l'ente che emette il foglio di omologazione. Molti scarichi sono omologati TuV che, se ho capito giusto, in terra italica non è sufficiente (correggetemi se sbaglio).
Per le moto (ma la legge è una, quindi vale anche per le auto), lo scarico aftermarket che viene omologato da un ente riconosciuto (Tuv compreso, anzi noi - piaggio - abbiamo un "resident" Tuv in azienda e omologhiamo i veicoli tramite loro il più delle volte) per quello specifico veicolo è automaticamente in regola col CdS e può essere usato su strada, basta portare con sè il certificato fornito con lo scarico.
Poi capita comunque che qualche vigile ignorante ti dia la multa, e tocca far ricorso.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA