x-vas Ha scritto:il foglio di omologazione deve essere specifico per il modello di vettura su cui andrà montato, e per la legge è vietato vendere materiale non omologato (adesso non riesco a cercare il link, ma fidati); l'assurdo è che poi non lo puoi usare.
un po' lo stesso discorso per l'omologazione degli scarichi; però adesso qualcuno mi deve spiegare perchè il foglio di omologazione dello scarico aftermarket in tutto il forum c'è scritto che non vale niente.....mentre quello del portapacchi pare essere valido: il principio di funzionamento dovrebbe essere lo stesso; o sbaglio?
io comunque, ripeto, proverò ad omologarlo, proprio per stare più tranquillo
no aspetta, stai facendo confusione... io per "omologazione" non parlo del certificato, ma di quel numero che è scritto sul libretto
![[Immagine: 3OSPR1Us.jpg]](http://i.imgur.com/3OSPR1Us.jpg)
e non è un documento che abbiamo noi automobilisti ma ce l'ha mazda... e in questa documentazione è indicata in modo dettagliato ogni caratteristica dell'auto al momento della vendita al pubblico. al contrario, l'omologazione dello scarico è un fogliettino da tenere in macchina (se non si vuole mettere a libretto) perchè lo dice la normativa
![[Immagine: J5FO0qEs.png]](http://i.imgur.com/J5FO0qEs.png)
e ricordatevi che in italia il TUV non vale
![[Immagine: asd.gif]](http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd.gif)