Luke Duke Ha scritto:Da quello che ci capisco, i pezzi aftermarket non omologati si possono vendere perchè non è detto che uno li debba motare sulla macchina che usa per andare in giro su strade pubbliche, chi li compra potrebbe volerli montare su un'auto che usa solo in pista o comunque in aree private, dove il codice della strada e le assicurazioni non contano. Poi, sta all'acquirente essere a conoscenza della legge che vieta di andare in giro con pezzi non originali e non omologati (con la conseguenza dei 419 euro e ritiro del libretto). Questa è la spiegazione che mi sono dato...ma è solo una supposizione.E' sicuramente così.
Ma resta il problema della frode: io in buona fede non sapevo di dover rifare il collaudo e chiedere l'aggiornamento del libretto per i tubi in treccia dei freni....
Avete mai visto le pubblicità di questi articoli? C'e' scritto da qualche parte che non si possono usare liberamente? Non mi pare!
Pero' c'e' l'avviso per le molle dei variatori degli scooter...
Comunque, come già detto: la legislazione in Italia e' lacunosa, nebulosa ed assurda....e questo mi pare innegabile
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."