dafde Ha scritto:anche io sono figlio di un bancario, ma non vuol dire che non possa criticare l'attuale sistema bancario che considero sbagliato concettualmente (e che conosco grazie ad una laurea in economia, mio fratello pure con specializzazione in finanza)è come se fossero già nazionalizzate visto che hanno questa sorta di paracadute che tutti conosciamo, e questo permette anche ai dirigenti di intascarsi chissà quanti soldi visto che il fallimento non può esistere...
Se tu mi dici che le banche sono "societa' private, "societa' con scopo di lucro"", perchè quando arrivano a non avere più denaro per sopravvivere NON falliscono, ma vengono salvate??? te lo sei mai chiesto? se io aprissi una partita IVA (cosa che ho fatto nel 2007), quando ero in difficoltà perchè lo stato non mi ha salvato??
In italia nessuna banca può fallire per il ruolo che ha, allora devono essere nazionalizzate, subito, oggi!!!!
poi lo Stato ha interesse nel salvarle anche per evitare un patatrak pazzesco tra azionisti e correntisti che hanno risparmi e investimenti all'interno della banca.
resta il fatto che, la notizia dei cinesi probabilmente è un po' gonfiata o forse effettivamente e probabilmente c'è di mezzo mafia cinese o italiana, come spesso succede dove ci sono soldi.
comunque sia non voglio entrare nel merito dell'economia cinese altrimenti vengo bannato per razzismo (o per verità) visto la concorrenza sleale e illegale, diretta e indiretta che subiamo come azienda da parte dei cinesi nel settore tessile.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal