Gagio Ha scritto:Il senso delle mie parole e' che se non hai garanzie scritte, nessuna banca ti da' nulla.
L'articolo farebbe presupporre che la banca, vedendo gli occhi a mandorla, ha pensato "a vabbe', questo i soldi ce li ha, o ce li hanno i suoi amici" e BUM 300mila cocozze a fondo perduto.
Via, un minimo, ma minimo di serieta'.
Per rispondere alla tua domanda... no, non me lo sono chiesto.
Pero' mi sono chiesto come mai dei miei vecchi inquilini non mi hanno pagato l'affitto, eppure erano i soci di un Ristorante di supergrido qui... ecco, dopo 3 anni, quel ristorate insieme ad altri 39 in Toscana e' sotto sequestro perche' riciclavano i soldi della Camorra di Pollena Trocchia e Santa Maria Capua Vetere.
E si sono pure inculati dei mobili.
Tutti occhi tondi tondi, e accento fiorentino puro.
Condivido che se non hai sufficienti garanzie nessuna banca o finanziaria potrà mai prestarti soldi. Ma non bisogna limitarsi a vedere solo quello nell'articolo (che sicuramente spiega il fatto in maniera semplificata), il problema è che le "garanzie" fornite nella quasi totalità dei casi sono castelli di carte e qui mi ricollego al fatto degli investimenti in determinati tipi di attività che ti accennavo prima.
Mi dispiace per il fatto che ti è accaduto, ma esistono assicurazioni che vanno a garantire queste problematiche, ma sta alla professionalità del "professionista" che ti ha seguito nelle pratiche di affitto suggerire tali formule.