yuza Ha scritto:Non sono d'accordo Bisso. Quando ho fato passi sopra ai 1500 in auto la perdita di potenza l'ho sempre avvertita nettamente.no vabbè non esagerare!
Il motore gira bene perchè la ecu si adatta, ma meno densità/ossigeno significa che la centralina deve ridurre tempi di iniezione o comunque iniettare meno carburante per mantenere il rapporto aria/benzina corretto, e necessariamente si perdono prestazioni.
In cima allo stelvio se facessi una rullata secondo me non troveresti più di 60cv!!
è logico che con aria più rarefatta le prestazioni calano, come calano un po' col caldo o con l'umidità... diciamo che l'altitudine fa l'effetto del filtro sporco, ma non dirmi che da 90-100 cv della tua passi a 60... posso crederci che da 90 passi a 84-85, ma non di meno.
5-6 cavalli si sentono, ma se ne perdi 30 credimi che non vai neanche avanti! non sgommi neanche sulla ghiaia! con 60 cv lo 0-100 lo farai in 14 secondi.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal