Pulito radiatore originale dentro e fuori bene con idropulitrice, delicatamente.
Levate un monte di lamelline rotte che parzializzavano le lamelle sane dietro mettendosi di traverso.
Puliti benissimo dalle ataviche concrezioni i raccordi di alluminio sul motore con spugnetta abrasiva verde.
Comprati tubi, tappo 0.9 bar e tubone metallico dell'acqua da MX5 parts.
Montato il tutto riutilizzando le vecchie fascette.
La temperatura adesso non sale piu' a 90km/h
E non si sente più il gorgoglio mentre scalo marcia: erano bolle di acqua a causa del fatto che l'impianto non stava in pressione per il tappo marcio...
Per adesso ho messo tutta acqua distillata con 1 litro di miscela di glicole di quelle già fatte blu.
Tanto devo risvuotare tutto a breve quando farò le cinghie.
Grazie a tutti
Luigib
Levate un monte di lamelline rotte che parzializzavano le lamelle sane dietro mettendosi di traverso.
Puliti benissimo dalle ataviche concrezioni i raccordi di alluminio sul motore con spugnetta abrasiva verde.
Comprati tubi, tappo 0.9 bar e tubone metallico dell'acqua da MX5 parts.
Montato il tutto riutilizzando le vecchie fascette.
La temperatura adesso non sale piu' a 90km/h
E non si sente più il gorgoglio mentre scalo marcia: erano bolle di acqua a causa del fatto che l'impianto non stava in pressione per il tappo marcio...
Per adesso ho messo tutta acqua distillata con 1 litro di miscela di glicole di quelle già fatte blu.
Tanto devo risvuotare tutto a breve quando farò le cinghie.
Grazie a tutti
Luigib