Kecco Ha scritto:è solo la parte sopra, ci ho pensato anche io allo sky, la pelle al sole si creperebbe con il tempo (il nostro parabbrezza certo non ferma i raggi uv),è un lavoro che dovrei fare anchio, la parte alta del cruscotto e la palpebrina portastrumenti sono parecchio rovinate
peraltro è facilmente applicabile. Però poi così perdo l'originalità della verniciatura e un po' me ne dispiace.
ho escluso a priori la pelle perchè le operazioni di "over restoring" mi fanno francamente vomitare
buona alternativa alla vernice potrebbe essere il vinile adesivo opaco che si usa per le vetrofanie (e ora anche per il wrapping), è per esterni ed è garantito anti UVA per almeno 5 anni ed il risultato sarebbe simile alla vernice OEM
per quanto mi riguarda penso di utilizzare esattamente il poliuretanico bicomponente semilucido
attenzione che alcuni colorifici te lo preparano al volo, usano un attivante piu lento cosi la bomboletta che ti preparano hai 5 giorni di tempo per utilizzarla e puoi dare comodamente due mani