Matsuda Ha scritto:Lorenzo, ho capito cosa intendi e posso essere anche d'accordo con te!
Però dobbiamo riconoscere che l'evoluzione delle auto (ma anche di tutto il resto...) non si è mai arrestata, è un continuo divenire.
La clio della prima foto che hai postato, quando è uscita era innovativa e rompeva col passato, scommetto che al tempo molti hanno fatto il tuo stesso ragionamento paragonandola con la vecchia...
Questo è il perchè non condivido la frase di Gyu "Il futuro è nel passato"!
Mi piacciono le auto storiche, molto più delle attuali, ma il futuro va da un'altra parte...
:oops:
e tutti gli altri Ha scritto:...Marco, la Clio Light Ragnotti della prima foto si rifaceva alla Williams che l'ha preceduta: leggera, scarna, diretta. Aveva l'airbag solo perché era obbligatorio per legge.
La Cliona tamarra di oggi no, è figlia del marketing. Ed è piena di ammennicoli che devi avere obbligatoriamente perché altrimenti non sei cool.
Sono felicissimo che il progresso ci abbia donato sistemi di sicurezza attiva e passiva che salvano la vita.
Ma la mia frase incriminata ha fatto travisare il senso del topic. Si parlava di auto che ci hanno conquistato per la loro bellezza o per le emozioni che hanno saputo regalarci.
Alzi la mano chi si emoziona vedendo passare una Prius.
La ND non esiste.