tomotto Ha scritto:bah... il telaio se flette (e anche con barre e rollbar il telaio della mx5 flette....eccome se flette) manda a ***** ogni ammortizzatore, figurarsi i migliori...
comprare gli ohlins per poi farli lavorare con un telaio così è spreco.
pagare 1/3 del valore dell'auto per un assetto è pura follia economica.
poi oh, se volete buttare i soldi fate pure ma torno a ripetere: su un telaio così un assetto di fascia media è l'ideale (tein, Gaz, Bilstein...) spendete i soldi risparmiati su altro e avrete un'auto ben equilibrata.
Non è invidia ragazzi, semplicemente ho anche una Caterham e una Clio 182 team e so bene cosa sia un telaio rigido e affilato e so bene cosa serve comprare per divertirsi senza buttare soldi
è quello che penso anch'io, si può lavorare all' inverso però (ARRANGIANDOSI), nessuno qui ancora ha pensato ad esaltare il comportamento vintage ('malleabile' se volete) dell' NA, ovviamente anche perchè a livello di aftermarket non esiste nulla che vada in questa direzione, ma proprio negli ultimi giorni ho avuto la certezza che quello che NON voglio sull' NA, è un assetto concepito con banalità come accade per gli aftermarket, che trattano l' NA come fosse una 106... le sorelle NB ed FL invece reagiscono diversamente...solo che per me, non sono ne carne ne pesce, ma senza offesa per nessuno...perchè l' importante è divertirsi con la propria auto

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)