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[NC] Assetto...NC_2.0
#11
Il Pistoia Ha scritto:Perdonatemi, ma da quando è partita la convenzione sugli ohlins, penso che la gente abbia perso un po' la testa.
TEIN produce ottimi coilover, ha anche ottimi prodotti esclusivamente pista e drifiting e rally.
Sono stufo di sentire gente che parla per sentito dire.
I coilover Tein fanno egregiamente il loro sporco lavoro. Monto da anni Tein e non hai avuto un solo problema o ammo sfondato. L'auto ha una dinamica eccezionale e chi mi conosce sa che non sono proprio uno che va piano o si risparmia in pista.
Non stiamo parlando di "Raceland" da 300 euro o di kit cinesi improvvisati con molle dal precarico casuale.

C'è molta confusione e sopratutto disinformazione.
Qui o ohlins o *****. Senza nemmeno aver provato le auto..
Un tread ridicolo che smetterò di seguire.
Scusate lo sfogo.
Ale scusa ma mi pare che te la stai prendendo per una cosa che nn ha senso! I tein per me rimangono uno dei migliori prodotti che ci sono sul mercato! Demios mi pare di aver capito che ti stava dicendo che se uno deve spendere 600 euro per dei Vmaxx preferirebbe spendere magari anche 50 euro in piu per dei tein usati Wink detto questo... SI SA CHE SEI UN FERMONE
:haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#12
Big Grin Thumbup
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#13
Io monto i Tein Super Street e mi trovo benissimo .
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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#14
oh mamma.... Eek
stavo per scatenare la III guerra mondiale...
in effetti rileggendo il mio primo post non era perfettamente ben posto. Io farei delle premesse:
1. non ho il manico sufficiente per mettere alla frusta assetto e macchina ma (sempre a mio parere) l'assetto stock innesca fastidiosi e pericolosi ondeggiamenti che non mi piacciono per nulla
2. sempre in riferimento al punto 1, considerato poi che non ho la possibilità di provare i vari assetti, non volevo assolutamente dire che la marca XX è migliore di YY
3. come detto uso l'auto (praticamente solo nei weekend) su strada.
Detto questo ripongo la domanda:
avrei la possibilità di acquistare per pochi spicci (300 circa) questo "assetto" usato. Gaz - tein - ohlins ecc costano, bene che vada, il 100% in più. è chiaro che sono altri pianeti ma, al momento, il limite di spesa è risicato..
alla luce di ciò che fareste? butto i soldi e son messo peggio dell'assetto stock oppure si può fare?

grazie

Marco
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#15
Ciao McWhite... secondo me se la tua auto non è molto kilometrata... puoi abbinare delle molle tipo H&R sui bilstein oem... magari aggiungendo delle barre antirollio... dovresti già avere un buon setup stradale e per qualche puntata in pista...!

Coilover con le palle ce ne sono tanti... basta spendere...! è anche vero che se devi usare l auto per tutti i giorni sono "sprecati"... 1° dovresti fare una regolazione per ogni pista che vai e fondo stradale che vai ad affrontare...(per sfruttarli al meglio) 2° devi capire come si comporta l auto e regolarla di conseguenza (e non puoi farlo in garage) e devi avere qualcuno vicino casa che ne capisca (seriamente)... 3° puoi fare una regolazione standard... ma è come avere Belen nuda su un letto e accarezzargli solo i capelli...!

Io personalmente se avessi tanti soldi da spendere su un assetto monterei un Tein SuperStreet con l EDFC (per regolare la rigidità da interno veicolo)
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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#16
Come già detto un set-up base è già appagante per la guida e la vista.
Con le molle Eibach, gli ammo originali, le antirollio maggiorate e gli angoli rivisti la mia macchina è già cambiata, aggiungici le 225/45 in luogo delle 205 (che tra montaggio e scartoffie per l'omologazione mi sono costate comunque meno) e hai una macchina più prevedibile e godibile.
Un coilover che ti fa strisciare il ***** per terra e saltare i denti a ogni buca è inutile! Ti fa passare la voglia di guidare ogni volta che ti viene...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#17
McWhite, ho esperienza di Vmaxx su VW Scirocco di amici.. dopo 1 inverno avevano le ghiere arrugginite..
Adesso io non so dirti se sia cambiato qualcosa, ma considerando l'esborso non trascurabile del far montare gli ammo da un meccanico ci penserei bene a mettere su un assetto economico e magari dover smontare tutto di nuovo nell'arco di 1.2 anni..
Quindi io punterei o a un assetto decoroso spendendo qualcosa in più oppure le molle della H&R su Bilstein OEM.

Ho provato la macchina di Garrett e devo dire che il miglioramento sia estetico che alla guida è sensibile.
Rimane in ogni caso molto più morbida (soprattutto il beccheggio in frenata) rispetto alla mia con i BC Racing
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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#18
Alpha4 Ha scritto:Ho provato la macchina di Garrett e devo dire che il miglioramento sia estetico che alla guida è sensibile.
Rimane in ogni caso molto più morbida (soprattutto il beccheggio in frenata) rispetto alla mia con i BC Racing

Perchè la mia frena!!!:haha: tvb alpha!!!!!!!!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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#19
Garrett85 Ha scritto:Perchè la mia frena!!!:haha: tvb alpha!!!!!!!!
: Evil :: CoolGun :Confusedkull:
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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