Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto...
Recentemente ho montato (in "buca" e non alzando l'auto) gli end links regolabili Racing Beat, accoppiati alle barre antirollio Flyin' Miata.
Dietro, gli end link stanno perfettamente "in piedi", centrandosi da soli nel buco centrale di regolazione della barra. Volendo però regolare la barra sul duro, ho cercato di spostare l'end link sul foro più interno ("A" nella foto). Purtroppo, però, non ci arriva neanche spingendo...
Ho scritto quindi alla FM e Keith Tanner mi ha risposto:
"The bushing will have to deform to reach that hole. You can do it, but you’ll have to give the end links a bit of a push"
Ho chiesto conferma che dovessi inclinare l'asta dell' end link (facendo perno sul punto B) e non lasciare "in piedi" l'asta per poi far entrare "storta" la vite nel buco A. Me l'ha confermato:
"Basically, tilt the link stud. The bushing won’t deform easily, but it will deform. "
Ora, sarà anche il guru delle Miata, ma c'è davvero da premere molto, deformando parecchio il bushing e creando molta tensione sull'attacco della sospensione (roba da piegare il metallo). Qualcuno ha trovato problemi del genere? Come ha risolto? Se davvero spingessi così tanto, non lavorerebbe male l'end link e il bushing si spaccherebbe dopo poco?
Cercando sui vari forum, c'è gente che dice di esserci riuscita con poco sforzo e altri che sostengono sia impossibile...
P.S. so che con i ball joint non ci sono questi problemi
[ATTACH=CONFIG]20598[/ATTACH]
Recentemente ho montato (in "buca" e non alzando l'auto) gli end links regolabili Racing Beat, accoppiati alle barre antirollio Flyin' Miata.
Dietro, gli end link stanno perfettamente "in piedi", centrandosi da soli nel buco centrale di regolazione della barra. Volendo però regolare la barra sul duro, ho cercato di spostare l'end link sul foro più interno ("A" nella foto). Purtroppo, però, non ci arriva neanche spingendo...
Ho scritto quindi alla FM e Keith Tanner mi ha risposto:
"The bushing will have to deform to reach that hole. You can do it, but you’ll have to give the end links a bit of a push"
Ho chiesto conferma che dovessi inclinare l'asta dell' end link (facendo perno sul punto B) e non lasciare "in piedi" l'asta per poi far entrare "storta" la vite nel buco A. Me l'ha confermato:
"Basically, tilt the link stud. The bushing won’t deform easily, but it will deform. "
Ora, sarà anche il guru delle Miata, ma c'è davvero da premere molto, deformando parecchio il bushing e creando molta tensione sull'attacco della sospensione (roba da piegare il metallo). Qualcuno ha trovato problemi del genere? Come ha risolto? Se davvero spingessi così tanto, non lavorerebbe male l'end link e il bushing si spaccherebbe dopo poco?
Cercando sui vari forum, c'è gente che dice di esserci riuscita con poco sforzo e altri che sostengono sia impossibile...
P.S. so che con i ball joint non ci sono questi problemi
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