This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - CLI Reunion "on track" MAGIONE 6 Aprile 2013
#97
Jo 195 Ha scritto:Ultima fotina dedicata a quel sant'uomo di Gyu ....

[Immagine: 2zpv5ua.jpg]

... che con pazienza ed abnegazione ha fatto di tutto per insegnarmi i segreti della pista. Dev'esser frustrante far da tutor ad una capra, ma tant'è : 1'47.050 nel turno singolo delle 12e45. Una Lotus però è riuscita a far peggio di me ... incoraggiante Big Grin. Son stato benissimo, grazie a tutti voi Thumbup



Hahahahahahahahahah

Macchè, Giovanni!!!
E' stato un piacere fare qualche giro con te.
Quando te la sentirai, contattami che faremo qualche altro turno insieme,
sei un grande appassionato e vorrei darti due dritte in più!Thumbup

@Tuscany: dovessi diventare come Alba Parietti, piuttosto vado a fare pista con un Gasolone cassonato!!!:haha::haha::haha:
@tutti: grazie ancora per la fiducia nei miei confronti.:oops:


Premesso questo, come già scritto su LLCC, vorrei commentare due righe sull'importante aspetto che ricopre
un "veterano" della pista in occasioni come queste:
Ho notato che TUTTI NOI più o meno abbiamo delle buone attitudini alla guida sportiva, che su strada basta
e avanza per divertirsi allegramente in relativa sicurezza; ma in pista saltano fuori "i nostri limiti":

1 - Traiettorie ottimali non facili da individuare e percepire
2 - tendenza a non sfruttare tutta la carreggiata "da cordolo a cordolo"
3 - staccate troppo lente e troppo anticipate
4 - tempi morti tra le staccate e l'inserimento delle curve
5 - controllo del sovrasterzo troppo lento.

Ovviamente ODIO fare il professorino da tre soldi, ma ho DAVVERO RISCONTRATO enormi miglioramenti
delle persone che ascoltano il proprio tutor seduto sul sedile del passeggero, quindi consiglio a chi non
abbia piena consapevolezza di quello che si può fare con la propria auto -se pur originale- di aderire
a questo tipo di iniziative...
...perchè NON si finisce MAI di imparare e migliorarsi!!!ThumbupThumbupThumbup


Premesso questo, concludo commentando brevemente ognuno di Voi:
- alessioattorresi è davvero veloce ed intuitivo! Ho notato subito la stessa mia scuola (la moto),
poichè chi inizia a correre con due ruote è enormemente avvantaggiato per due principali motivi:
1 / Si percepiscono e si individuano subito le traiettorie ottimali
2 / Si ha una maggior sensibilità nei trasferimenti di carico.

- Costa è molto veloce ed ha un ottimo controllo dell'auto, inoltre guidare la NA con quelle camere d'aria
da 13 pollici non dev'essere uno scherzo. Con delle gomme serie Big Grin avrebbe davvero fatto ottimi risultati!
Migliorabili solo le staccate a 80/100mt in fondo al rettilineo.Wink

- Lanf guida davvero benissimo!!! Lui ha solo bisogno di qualcuno che gli dica: "osa ancora di più!"
La sua NA 1.800 motora da paura, e quel cambio a 6 marce è davvero godurioso!Eek
Se spinge sul gas e stacca vicino al limite, Lanfranco è seriamente veloce!Thumbup

- Rambosiena è ancora alle prime esperienze con la mazdina, ma sceso da una Speedster 2.2 come
quella che avevo io nel 2006/2007, si è subito reso conto che il divertimento nel gestire un giocattolo
come una NA 115cv è notevolissimo, guida bene, ma si fa tentare dal sovrasterzo godurioso.Big Grin
In pista però, il drifting non paga mai.Wink

- Pewo "il magico" è un altro cultore del "ma che mi frega del tempo, a me diverte fare i traversi"Big GrinBig GrinBig Grin
Ovviamente sono il primo che si diverte a piroettare tra i cordoli, quindi lo capisco perfettamente!!!
Ad ogni modo, se ti farai prendere dal pallino del grip, son sicuro che otterrai delle belle soddisfazioni.
La tua "turbizzata" è davvero un bel giocattolo, complimenti!!!Thumbup

- Sopwhite (Duilio) è un divoratore di km.
Ho subito percepito che guida sportivamente con passione, ed ha esperienza nella gestione dell'auto.
Certamente su strada non si riesce MAI a tirar fuori i propri limiti e quelli del mezzo, lui lo ha capito subito
ed ha iniziato a migliorarsi velocemente. Ancora pochissimi turni in pista e diventerà un temibile avversario
del Challenge! Avanti così!!! Thumbup
PS: hai visto in quel giro veloce che abbiamo fatto insieme, cosa può fare una NC 2000?
Care Lotus, fatevi da parteeeeeeee!!!!!Cool

Jo 195 invece era troppo contento ed emozionato per girare come sa fare, la sua piccola RC 1.800 lo soddisfa
e si vede. Lui deve ancora prenderci confidenza, ma guida indubbiamente bene.
Ti voglio alla prossima manifestazione del genere!Thumbup


Non ho purtroppo avuto l'occasione di salire con Omermon e Fracrist, anche se Omer l'ho visto guidare sia al
Nordschleife che a Vallelunga (dove avevi migliorato molto!) ed ha un potenziale davvero molto alto.
Ancora poche pistate e diventerà velocissimo!Smile
Fracrist invece lo voglio con me alla prossima occasione, anzi... quando avrai intenzione di sgranchire "la gatta"
tra qualche cordolo, chiamami che ci divertiremo insieme.Thumbup


all'amico Giuseppe (Tuscany964) invece dico che è stato fin troppo facile portare la coppa a casa per un veterano
della pista come lui Big GrinBig GrinBig Grin, come il sottoscritto guida e salta sui cordoli da troppi anni, quindi "lo sgrido" perchè
avrebbe dovuto astenersi dal partecipare alla classifica per la premiazione.: Evil :





SCHERZOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


Complimenti ancora, Giuseppe!
Come ben sai, ho massima stima per te, Seriano, Tarry e Magic80...
...al momento i mazdinari più veloci del Challenge 2013. Cool
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
POST - CLI Reunion "on track" MAGIONE 6 Aprile 2013 - da Gyu71 - 09-04-2013, 00:13

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 2,017 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 10,344 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,721 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 19,242 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,488 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,962 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,928 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 51,485 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,613 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,746 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)