This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - CLI Reunion "on track" MAGIONE 6 Aprile 2013
#99
Gyu71 Ha scritto:1 - Traiettorie ottimali non facili da individuare e percepire
2 - tendenza a non sfruttare tutta la carreggiata "da cordolo a cordolo"
3 - staccate troppo lente e troppo anticipate
4 - tempi morti tra le staccate e l'inserimento delle curve
5 - controllo del sovrasterzo troppo lento.


- Lanf guida davvero benissimo!!! Lui ha solo bisogno di qualcuno che gli dica: "osa ancora di più!"
La sua NA 1.800 motora da paura, e quel cambio a 6 marce è davvero godurioso!Eek
Se spinge sul gas e stacca vicino al limite, Lanfranco è seriamente veloce!Thumbup

"Spingere sul gas" va contro quello che ho fatto per oltre 35 anni, mi serve tempo per "scrostarmi" questo abito mentale e la mia età non mi favorisce. Mi rendo conto che è un limite, come lo è l'istinto di sopravvivenza che diventa sempre più forte con l'avanzare dell'età ed è quello che mi trattiene dal buttarmi dentro una curva come lo permetterebbe la mia vettura.
Per i 5 punti citati sopra, il primo è ovviabile con l'esperienza, anche perché non ci sono due curve uguali e bisogna impararle tutte. Il punto 4 è critico, io riesco a entrare ancora leggermente pinzato in una curva lenta, so che il sovrasterzo è in agguato ma ho visto che lo gestisco, diverso è il discorso, per esempio, al curvone di Magione, io arrivo ai 160, mi sembra di staccare tardi (circa 70 metri), ma l'incertezza di trovare la giusta linea per infilarmi dentro e riaprire subito mi trattiene un attimo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
POST - CLI Reunion "on track" MAGIONE 6 Aprile 2013 - da Lanf - 09-04-2013, 08:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 4,131 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 17,292 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 14,669 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 23,963 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 5,546 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 50,116 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 24,992 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 69,521 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 14,116 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 44,680 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)