Fly Lemon Ha scritto:@ Megaboy: il meccanico/preparatore ti ha proposto una riprofilatura dei tuoi alberi a camme in modo da cambiargli il profilo (inteso come alzate, profilo, fasatura e in certi casi di incrocio). Tale modifica non e' invasiva ed e' l'unico modo efficace per guadagnare qualcosa su un aspirato.
prima di ciò, per ottenere qualcosa....io mi preoccuperei di migliorare i flussi, lavorando su aspirazione, flitro aria, condotti, collettore di scarico, epoi per ultimo riprofilare per aumentare il passaggio e carattere.
Fly Lemon Ha scritto:L'unico problema che potresti avere e' a livello di nitrurazione degli alberi: se non sono nitrurati bene (che e' un procedimento di indurimento del materiale, da fare dopo la lavorazione) potrebbero col tempo stondarsi e perdere ovviamente le prestazioni ottenute.
gli assi della Mx sono in ghisa conchigliata, materiale che non richiede nitrurazione, e per cui una volta rodati a dovere sono a posto e durano una vita...non si "stondano" (consumano)
come invece capita con gli assi del principale costruttore italiano, (in acciaio nitrurati)