se non ricordo male, e forse ricordo male, darioG ha swappato un motore 1.6 NB da 110 cv, e non ha sostituito gli alberi sul 90 cv, quindi in fin dei conti partiva circa ad armi pari con Gyu71, ma ripeto, forse sbaglio.
tra alberi e mappa sicuramente si fa tanto, ma quanto è dato dagli alberi e quanto dalla mappa?
dopo aver visto la rullata post megasquirt sul 1.8 di non ricordo chi, ho capito quanto vuol dire una mappa ben fatta... se non sbaglio erano +14 cv!!
comunque... io ho filtro conico e scarico completo decatalizzato... per carità non è un remus, ma dubito fortemente di aver preso 10 cv... anzi ne sono certo... forse ne ho presi 3 con un po' di coppia data dai colli 4-2-1...
che la potenza sia 20-30-40 cavalli, mi sembrano sempre tanti, cioè mi sembrano differenze da TDI rimappato...
secondo me tutto fatto se si arriva a 115 è tanto (con alberi e mappa), se poi facciamo aspirazione e scarico, e poi ci aggiungiamo anche una garrett allora i numeri ovviamente sono altri, ma all'inizio si parlava solo di alberi...
tra alberi e mappa sicuramente si fa tanto, ma quanto è dato dagli alberi e quanto dalla mappa?
dopo aver visto la rullata post megasquirt sul 1.8 di non ricordo chi, ho capito quanto vuol dire una mappa ben fatta... se non sbaglio erano +14 cv!!
comunque... io ho filtro conico e scarico completo decatalizzato... per carità non è un remus, ma dubito fortemente di aver preso 10 cv... anzi ne sono certo... forse ne ho presi 3 con un po' di coppia data dai colli 4-2-1...
che la potenza sia 20-30-40 cavalli, mi sembrano sempre tanti, cioè mi sembrano differenze da TDI rimappato...
secondo me tutto fatto se si arriva a 115 è tanto (con alberi e mappa), se poi facciamo aspirazione e scarico, e poi ci aggiungiamo anche una garrett allora i numeri ovviamente sono altri, ma all'inizio si parlava solo di alberi...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal