Un consiglio, suggeritomi anche da Alan di Miatatuning: invece di cambiare gli alberi a camme (quelli della 115 spostano in alto la curva, che non è, mi pare, quello che cerchi. Alberi aftermarket oltre a costare un botto sono anche loro pensati per incrementare la potenza) potresti pensare di rifasare gli originali, con o senza l'uso di pulegge regolabili.
Il resto (colli di scarico, aspirazione più libera, aumento pressione benzina e regolazione anticipo) dovrebbero, insieme ad una mappa ad hoc, darti qualche cv in alto ma con una bella curva di coppia anche sotto.
In sostanza, se non cerchi grandi incrementi di potenza sostituire le camme è una spesa che puoi evitare. Meglio a mio avviso ottimizzare quello che c'è e rimappare di conseguenza.
Il resto (colli di scarico, aspirazione più libera, aumento pressione benzina e regolazione anticipo) dovrebbero, insieme ad una mappa ad hoc, darti qualche cv in alto ma con una bella curva di coppia anche sotto.
In sostanza, se non cerchi grandi incrementi di potenza sostituire le camme è una spesa che puoi evitare. Meglio a mio avviso ottimizzare quello che c'è e rimappare di conseguenza.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA