yuza Ha scritto:Staidicendo che su un 90cv si può arrivare a 130....e con gli assi della 115, unarimappa e cos'altro? Che poi si parta da 100 vabbè, invece di 40 sono 30...
cmq non ce l'avevo con te, ridevo del fatto chequando si parla di cv sembra che li regalino, e prendere 10, 20 o 30cv siaquestione di 2 modifiche, quando si è parlato (nel mio caso) di prendere un po'di coppia ai medi (il 10% in più, tra l'altro, non il 30...) mi hanno datotutti addosso dicendo che è impossibile, è troppo costoso o non si sentirebbela differenza (che invece si sentirebbe molto di più di un aumento dellapotenza max...)
No, si sta dicendo che un 90cv con camme del 115cve mappa adeguata raggiunge i 115cv, mentre un 90cv con camme spinte per un115cv (che su un 115cv tirerebbero fuori ad es. 130cv) ottiene 130cv.
Per capirsi:
camme 90cv: A
Camme 115cv: B
Camme elaborate per 115cv(risultato 130cv su un115cv) C
SE sul 90cv metto le "B" e rimappo diconseguenza ottengo 115cv
Se su un 115cv metto le "C" ottengo130cv (non rimappo perche' non rimappabile senon cambio elettronica, quindisolo modifica al sensore fase e prex alla benzina)
Se su un 90cv metto le "C" erimappo a dovere ottengo 130cv (magari qualcosa meno causa RC diverso)
Per quel che riguarda il tuo vecchio 3D lepolemiche erano a riguardo di altro (costi ecc.)...qui e' vero che si staparlando solo di potenza e non di coppia, ma maggior potenza vuol dire anchepiu' coppia (e' una formula matematica).
Non pensare poi che questa sia molto piu' in altodi prima perche' molto dipende da come metti in fase le camme, da che incrociogli dai, ecc....rimarresti impressionato, se avessi provato tu stesso, di comepuo' cambiare il carattere di erogazione di un motore con le stesse camme diserie, ma messe in fase in modo diverso! E' come si si trasformasse
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]