Fly Lemon Ha scritto:La modifica del corpo farfallato e' un'altra cosa da fare, ma se dovessi stilare una classifica di quelle che sono le modifiche che apportano piu' benefici sarebbe questa:si sei stato chiarissimo.
a) Modifica Camme + regolazione per mezzo di pulegge
b) Modifica camme (senza altro)
c) Mappatura
d) Modifica corpo farfallato
Comunque sia la modifica delle camme e' quella piu' redditizia: e' inutile mettere una farfalla da 100mm contro una da 60mm (misure a caso eh) se poi il tempo che la valvola sta aperta e' sempre quello!
Per assurdo a parita' di CF un' alzata maggiore o un maggior tempo di apertura della valvola permette di poter aspirare molta piu' aria di quanto con una fasatura stock potrebbe entrarne con un CF maggiorato...non so se mi sono spiegato
inoltre nei pochi MP che ci siamo mandati io e alessioattorresi ho capito che lavorare il CF senza rimappare è praticamente una perdita di tempo, e partendo dal fatto che la mia 115 non è rimappabile, prima di tutto dovrei prendere una megasquirt...
invece tra le tue possibilità non hai nominato la regolazione per mezzo pulegge senza modificare le camme.
presumo che si possa ottenere qualcosa di buono già solo con delle pulegge regolabili mantenendo le camme 115 di serie (parlando del mio caso).
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal