continuo a pensare che il tuo finestrino va ancora bene
comunque quando hai tempo e voglia fai quel lavoro sui cavi, poi metti in po' di grasso nella guida sul montante dove scorre il bordo del finestrino, aiutati con un cacciavite piatto e ci starai un secondo.
poi visto che con gli anni è probabile che si sia tutto un po' assestato/deformato, sempre a pannello smontato, svita i 3 dadi da 14 mm che ci sono in alto, 2 tengono la guida centrale (quella collegata al motorino), 1 tiene la guida posteriore, basta che li molli un attimo senza toglierli, fai scorrere il finestrino e vedrai che in particolare la guida centrale si muoverà un po' a seconda del punto in cui si trova il finestrino.
fai delle prove chiudendola in varie posizioni finché trovi il compromesso migliore.
secondo me se è lento nella fase intermedia, molli i dadi, fai scendere il finestrino a metà e richiudi i dadi, così dovresti rendere migliore quella parte... io ho lo stesso problema nella parte alta e ho fatto così.
comunque quando hai tempo e voglia fai quel lavoro sui cavi, poi metti in po' di grasso nella guida sul montante dove scorre il bordo del finestrino, aiutati con un cacciavite piatto e ci starai un secondo.
poi visto che con gli anni è probabile che si sia tutto un po' assestato/deformato, sempre a pannello smontato, svita i 3 dadi da 14 mm che ci sono in alto, 2 tengono la guida centrale (quella collegata al motorino), 1 tiene la guida posteriore, basta che li molli un attimo senza toglierli, fai scorrere il finestrino e vedrai che in particolare la guida centrale si muoverà un po' a seconda del punto in cui si trova il finestrino.
fai delle prove chiudendola in varie posizioni finché trovi il compromesso migliore.
secondo me se è lento nella fase intermedia, molli i dadi, fai scendere il finestrino a metà e richiudi i dadi, così dovresti rendere migliore quella parte... io ho lo stesso problema nella parte alta e ho fatto così.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal