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[NC] A proposito di consumi elettrici..
#1
Le nostre Miata sono parche nei consumi elettrici e noi abbiamo la fortuna di ritrovare la batteria ancora ancora bella  carica come l'avevamo lasciata, anche dopo moltissimi giorni.
Lo stesso non possono dire i pseudo-fortunati possessori di BMW, Mercedes e soprattutto Porsche! (La mia Alfa Spider 2200 andava a terra dopo pochi giorni senza un mantenitore di carica perennemente inserito...).
Tuttavia le ns Miata sono parche anche nei propri pesi. Perciò la batteria è anch'essa dimensionata giusto per quello che serve. Ecco perché, nel mio caso (lo capirete in seguito) ho preferito maggiorare la capacità di energia elettrica disponibile (specificatamente a causa della mia abitudine di ascoltare ad elevatissimo volume la musica da fermo -va detto che il mio impianto comprende anche un sub di buona potenza, che vi illustrerò in un altro post, assieme alle nuove opportune curve di equalizzazione).
Ho maggiorato di un terzo circa la capacità della batteria con l'aggiunta di un'altra (al gel e OVVIAMENTE collegata in parallelo!). [Immagine: 5b366b5011b71092ac75358d30c9a7cd.jpg]

Ecco.


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#2
Spostato in Elettronica........2
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#3
alex zanardi Ha scritto:Spostato in Elettronica........2
Qualcuno suggeriva di aggiungere, come su altro forum a tutti noti, "ringrazia".
Valga come tale..
--------------
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In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#4
OVVIAMENTE collegata in parallelo?
Senza centraline di derivazione (di origine nautica/camperistica)???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#5
Ha messo un batteria al gel vicino ai collettori di scarico, e te chiedi se ha montato una centralina? :giggle::giggle:
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#6
alex zanardi Ha scritto:Ha messo un batteria al gel vicino ai collettori di scarico, e te chiedi se ha montato una centralina? :giggle::giggle:

si, ma e' al geLLL Big Grin

non soffre di transizione vetrosa
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#7
Ma non sarebbe stato meglio montare una batteria maggiorata al posto dell'originale?!
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#8
Sono curioso di vedere l'impianto con sub. Seriamente pure io avevo pensato di montare un sub sulla miata, visto che sono un appassionato di medi e bassi, ho desistito solo perché non ho trovato il posto giusto
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#9
Sono ingegnere automotive e ho valutato i seguenti parametri:
- Temperatura ambientale max sotto cofano
- Temperatura max di servizio della batteria aggiunta
- Inclinazione max di lavoro della batteria aggiunta
- Erogazione massima a caldo della stessa
- Coefficiente di auto scarica per compatibilità con la batteria principale dal momento che il collegamento parallelo è diretto.
La batteria è in servizio da due anni senza aver dimostrato problemi di compatibilità ambientale né elettrica


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#10
Alessandro Ha scritto:Ma non sarebbe stato meglio montare una batteria maggiorata al posto dell'originale?!

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate. (cit.)

Ha valutato tutto Wink


La Vasca da bagno del Gianni


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