This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzacristalli elettrici
#1
Allora ragazzi altro problema.
Il finestrino destro ci mette più tempo a salire rispetto a quello sinistro.
Stamattina ho smontato il pannello destro e ho pulito le guide come meglio potevo e ci ho messo altro grasso.
Dopo che l'ho fatto salire 5-6 volte sembrava andare meglio..ma dopo mezza giornata quando sono andato ad abbassarlo faceva molta fatica, per poi riprendere decentemente dopo 4-5 volte.
Ho pulito anche tutti i contatti con cartavetra. Il finestrino è come se partisse bene e poi va sotto sforzo, anche se dopo 5-6 volte funziona decentemente.

Mo non capisco perchè stando fermo poi ha difficoltà ad ingranare..

Questo video che ho messo è dopo averlo pulito e ingrassato.

Che ne pensate?

[video=youtube;CKNuaGpVElE]http://www.youtube.com/watch?v=CKNuaGpVElE&feature=youtu.be[/video]
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#2
Io ho completamente smontato, pulito contatti, smontato e pulito guide, pulito completamente i funghetti sul vetro, cambiato cavi, ingrassato motorini e cavi nuovi, rimontato tutto.... e non è cambiato una cippa!!!! Sad

A quanto pare le centine delle mie guide sono deformate dal tempo, non trovo altra soluzione... Banghead
  Cita messaggio
#3
Va meglio del mio ahahahaha secondo me meno paranoie= più divertimento
  Cita messaggio
#4
All Bike Ha scritto:Va meglio del mio ahahahaha secondo me meno paranoie= più divertimento
Hai ragione, ma se lo vedi appena metto in moto e lo abbasso dopo che è stato fermo parecchio tempo, a voglia a chiamarle paranoie :giggle:
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#5
credo che i miei ci mettano il doppio a risalire, sopratutto d' inverno....
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Credo che siano i cavi che scorrono male nelle guaine, bisognerebbe cambiare quelle ma dubito che sia disponibile il ricambio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Ho ingrassato anche il filo che va nella guaina e poi nel rocchetto che tira e molla il finestrino! ma nada,...
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#8
Se dentro alle guaine si è accumulata sporcizia, polvere ecc. non c'è niente da fare, anche perchè è difficile far penetrare il grasso molto in profondità anche se di tipo molto fluido :/
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Chiaro! Wink
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#10
Usala e goditela, finchè non si rompe qualcosa Big Grin
Io sono appena tornato dal garage: sessione extra dopo cena per riparare l'alzacristalli lato passeggero.
Si erano rotti i cavi.Presi da Mx5parts e arrivati in 3 dico 3 giorni lavorativi a 50 euro spediti.
Sistemato tutti e adesso è tornato a salire e scendere alla perfezione...ovvero alla stessa velocità di prima! :p
Comunque consiglio vivamente a tutti almeno di ingrassare le guide..
Ciauuu
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Finestrini elettrici DenisV 0 212 26-12-2023, 13:15
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC] A proposito di consumi elettrici.. VictySight 22 4,458 10-07-2017, 16:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Specchietti elettrici Carbonlook 15 2,745 09-05-2017, 19:30
Ultimo messaggio: Carbonlook
  Cavi alzacristalli da ricablare, Help!! davidenello94 11 5,649 30-04-2016, 21:51
Ultimo messaggio: davidenello94
  schemi elettrici autoradio non bose per estrarre segnale pre-out User 2899 4 3,400 15-04-2016, 12:30
Ultimo messaggio: Lomba
  Interruttore alzacristalli Matsuda 6 3,684 06-09-2015, 19:44
Ultimo messaggio: Matsuda
  Sostituzione Cavi Alzacristalli Elettrici saxxo69 0 1,390 17-09-2013, 11:11
Ultimo messaggio: saxxo69
  Pulsanti Alzacristalli: AT e MT luka.mx5 6 2,379 08-08-2013, 01:26
Ultimo messaggio: maurisv
  specchietti elettrici che disturbano la radio cioz05 9 2,291 29-03-2013, 00:05
Ultimo messaggio: Delinquente
  Specchietti elettrici pasqualemx5 10 2,469 26-03-2013, 12:23
Ultimo messaggio: face



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)