Le nostre Miata sono parche nei consumi elettrici e noi abbiamo la fortuna di ritrovare la batteria ancora ancora bella carica come l'avevamo lasciata, anche dopo moltissimi giorni.
Lo stesso non possono dire i pseudo-fortunati possessori di BMW, Mercedes e soprattutto Porsche! (La mia Alfa Spider 2200 andava a terra dopo pochi giorni senza un mantenitore di carica perennemente inserito...).
Tuttavia le ns Miata sono parche anche nei propri pesi. Perciò la batteria è anch'essa dimensionata giusto per quello che serve. Ecco perché, nel mio caso (lo capirete in seguito) ho preferito maggiorare la capacità di energia elettrica disponibile (specificatamente a causa della mia abitudine di ascoltare ad elevatissimo volume la musica da fermo -va detto che il mio impianto comprende anche un sub di buona potenza, che vi illustrerò in un altro post, assieme alle nuove opportune curve di equalizzazione).
Ho maggiorato di un terzo circa la capacità della batteria con l'aggiunta di un'altra (al gel e OVVIAMENTE collegata in parallelo!).
Ecco.
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Lo stesso non possono dire i pseudo-fortunati possessori di BMW, Mercedes e soprattutto Porsche! (La mia Alfa Spider 2200 andava a terra dopo pochi giorni senza un mantenitore di carica perennemente inserito...).
Tuttavia le ns Miata sono parche anche nei propri pesi. Perciò la batteria è anch'essa dimensionata giusto per quello che serve. Ecco perché, nel mio caso (lo capirete in seguito) ho preferito maggiorare la capacità di energia elettrica disponibile (specificatamente a causa della mia abitudine di ascoltare ad elevatissimo volume la musica da fermo -va detto che il mio impianto comprende anche un sub di buona potenza, che vi illustrerò in un altro post, assieme alle nuove opportune curve di equalizzazione).
Ho maggiorato di un terzo circa la capacità della batteria con l'aggiunta di un'altra (al gel e OVVIAMENTE collegata in parallelo!).
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