tomotto Ha scritto:inutile, anzi controproducente: il silicone è un ottimo isolante e ha una completa tenuta nei confronti dell'acqua e di olii, ha anche una durata nettamente superiore al nastro adesivo.
quello che hai postato tu è poco più di un banale nastro isolante elettrico. se apri i cavi e li avvolgi con questo nastro rischi che dopo 3 mesi siano cotti e strappati, lavoro da rifare e cavi da buttare.
lascia perdere, i cavi candele sono fatti come si deve e non serve ricoprirli.
poi, per fare le pulci, che dispersione elettrica pensi possano avere? l'aumento di temperatura tra l'altro migliora la conduttanza. ricordo per finire che i cavi scottano NON perchè oppongono resistenza al passaggio della corrente (amperaggio molto basso, voltaggio elevato e resistenze bassissime per 8mm di superficie di conduttore) ma solo perchè sono poggiati sulla testa.
..a questo mi riferivo, e per questo mi risulta che tecnicamente, l' aumento della temperatura, determina resistenza quindi minore conduttività! Altrimenti tutti i cavi candela nel mercato, che ostentano isolamento e migliore conduttività, cosa servirebbero a fare?
Il mio lavoro, poi, prevede prima l' avvolgimento con silicone, poi la nastratura.
Dici che si potrebbero quocere internamente i cavi? Significherebbe che il passaggio di corrente produrrebbe calore, che visto la mia copertura, non verrebbe più dissipato.. in netta contrapposizione con ciò che dici, per cui mi specifichi che i cavi non generano calore.
Quindi mi chiedo, come si dovrebbero rovinare?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009