Piccola novità.... si è accesa anche a me la spia motore... le prime volte ho chiesto gentilmente di farla spegnere a Magic col suo smartphone... l'ultima volta l'ho lasciata accesa.
Poi...come per magia si è spenta da sola.
Facendo un analisi del tutto personale, direi che il motivo per cui la spia mi si è accesa è semplicemente il fatto che sia arrivata la bella stagione.
Durante le giornate fredde i tempi per riscaldare la macchina erano più ampi, al contrario adesso il motore si riscalda prima. Mentre prima ero più restio a velocizzare i tempi di riscaldamento, in questo periodo il sensore della temperatura, mi invitava sempre di più a lasciar andare l'auto.
Nella maggior parte dei casi in cui mi si è accesa la spia, avevo da poco preso l'auto e mi immettevo quasi subito in autostrada, di sera, a motore caldo e con una velocità non superiore ai 100/120.
Penso che il valore "sballato" che arriva alla seconda sonda, sia frutto di un mancato riscaldamento del catalizzatore che, nel di un'autostrada di sera, viene contrastato anche da un più facile raffreddamento.
Se il cat non si riscalda non catalizza... adesso stando attento a questo particolare la spia non mi si accende più.
Sto anche meditando di bendare tutto il centrale e il cat per aumentare il calore interno e diminuire il calore nell'abitacolo... vi farò sapere.
Poi...come per magia si è spenta da sola.
Facendo un analisi del tutto personale, direi che il motivo per cui la spia mi si è accesa è semplicemente il fatto che sia arrivata la bella stagione.
Durante le giornate fredde i tempi per riscaldare la macchina erano più ampi, al contrario adesso il motore si riscalda prima. Mentre prima ero più restio a velocizzare i tempi di riscaldamento, in questo periodo il sensore della temperatura, mi invitava sempre di più a lasciar andare l'auto.
Nella maggior parte dei casi in cui mi si è accesa la spia, avevo da poco preso l'auto e mi immettevo quasi subito in autostrada, di sera, a motore caldo e con una velocità non superiore ai 100/120.
Penso che il valore "sballato" che arriva alla seconda sonda, sia frutto di un mancato riscaldamento del catalizzatore che, nel di un'autostrada di sera, viene contrastato anche da un più facile raffreddamento.
Se il cat non si riscalda non catalizza... adesso stando attento a questo particolare la spia non mi si accende più.
Sto anche meditando di bendare tutto il centrale e il cat per aumentare il calore interno e diminuire il calore nell'abitacolo... vi farò sapere.