yuza Ha scritto:Grazie dei consigli, glieli riporterò.
Si anche io non acquisterei un'auto da uno che mi ispira poco o che sembra un venditore improvvisato, però devo dire che per il genere di auto che ha sempre "trattato" lui (defender, g-wagen, CJ etc di solito preparati) si va poco per il sottile e sia l'acquirente tipo che il venditore tipo sono gente abbastanza pane e salame (anzi pane, salame, stivali e fango....)
Se vai a vedere un defender body-liftato con le 35 pollici, il verro e gli ARB davanti e dietro e te lo vende uno in giacca e cravatta c'è qualcosa che non quadra!!
Aspetta, fare il venditore non vuol dire andare in giro in giacca e cravatta! Ovvio, se vendi delle aston martin o delle ferrari meglio sarebbe avere anche un abbigliamento di un certo tipo, ma e' anche vero che quando hai addosso un abbigliamento consono basta e avanza: una giacca informale (solo in inverno o se hai qualche cliente importante) o un maglione se fa freddo, un paio di pantaloni con un bel taglio (non serve roba firmata, visto che rischi somunque di buttarla via perche' ti agganci da qualche parte e la strappi o la macchi irrimediabilmente), una camicia e delle scarpe adeguate al resto dell' abbigliamento.
Il discorso semmai e' un altro: un conto e' avere davanti un privato che vende un'auto e un conto e' avere un venditore professionale. Nel primo caso anche se ti imbatti in uno con le ciabatte da mare, i pantaloncini corti e la canottiera sporca di sugo ci fai poco caso: la macchina e' la sua o al massimo fa da mediatore per uno che probabilmente e' un amico, quindi e' diciamo piu' normale come situazione.
Il discorso cambia invece quando ti avvicini ad una struttura professionale: tu ti immagini chissa' cosa, poi arrivi e ti ritrovi in un campo, con un container come ufficio (e questo per il genere di veicolo potrebbe quasi essere il male minore) ed il venditore che ti accoglie con le scarpe fangose e la mimetica da caccia.
Anche qui non dico di presentarsi in giacca e cravatta (che comunque alla fine non e' mai fuori luogo...magari poco consono al tipo di veicolo, ma mai fuori luogo perche' non sai mai chi ti potresti trovare di fronte), ma con un paio di jeans di buon taglio, una scarpa informale, una polo o una camicia e magari un golf nelle spalle sì!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]