.SharK Ha scritto:Se guidi in montagna in guida allegra ma nei limiti e anzichè arrivare alla frenata ai 60 arrivi agli 80, automaticamente ti servono dei freni migliori per rallentare in uno spazio paragonabilesi certo hai ragione, ma io ho sempre valutato i freni per 3 caratteristiche:
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
1) capacità di bloccare le ruote su asciutto con macchina già coricata sull'asse anteriori e non solo dando una grande pestata dal nulla (quindi potenza massima frenante)
2) capacità di dissipare e/o sopportare il calore, quindi non cristallizzare le pastiglie e perdere capacità frenante dopo poco.
3) modulabilità e prontezza di frenata
coi freni stock della NA i punti 2 e 3 erano insufficienti se si corre.
con i freni come ora l'unica cosa che può non piacere è il punto 3, perché il freno non è super deciso ma bisogna pestare abbastanza, ma in compenso è facilissimo da modulare essendo che non è on-off.
avere freni più grandi potrebbe migliorare anche questo punto ma non mi sembra indispensabile se non si fanno competizioni vere... per il divertimento e la sicurezza secondo me basta così...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal