alex zanardi Ha scritto:chiaro e pienamente d'accordo..... ma ricordiamoci che per quello basta un filtro a cono
per cui se sono allo stesso livello chi usa un filtro sportivo, con chi turbinizza, ho aumenta la cubatura...... io mi preoccupo di rendere il meno visibile possibile le modifiche, anche se il mio utilizzo è principalmente pista.
beh...il filtro a cono fornisce un incremento di cavalli (a patto che realmente lo fornisca) che rientra molto probabilmente nel range di variabilità previsto in sede di omologazione; discorso diverso per il turbo (che ti aumenta molto di più i cv) e per l'aumento di cilindrata (che oltre ad aumentarti i cv e quindi il bollo con conseguente evasione fiscale, o forse frode.....ti mette anche in difficoltà con l'assicurazione che essendo calcolata sui cv fiscali che sono collegati alla cilindrata....e quindi ci potrebbe anche essere la truffa nei confronti dell'assicurazione)
questo ovviamente per dire le cose come stanno e senza nasconderci quello che prevede la legge; poi ovviamente ci sono miliardi di sfumature che però rientrano nell'interpretazione che vorrà dare l'eventuale giudice/prefetto/o chi per esso.....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."