zago71 Ha scritto:mi sono un po informato per turbizzare la mia mazdina 1.6.. e vorrei saperne un po di più.... la mia idea era quella di turbizzare mantenendo il motore stock.... (magari usando un t25 tenendo la pressione bassa) ho visto molti lavori con il volumetrico tenendo il motore stock e pressioni basse si arriva a circa +50cv rispetto a prima... facendo una turbizzazione di questo genere.. comprando tutto il necessario (scarico+turbo+intercooler+iniettori(se necessari)+elettronica) ma tenendo il motore stock (al massimo apro la testa e metto una guarnizione più spessa per abbassare il rapporto di compressione che gia di serie non dovrebbe essere altissimo (mi pare 9,4 di serie) tenendo una pressione bassa a quanti cavalli si potrebbe arrivare?? 180? li vedo? ovvio che per avere potenze maggiori si apre pistoni decompressi e altre cose.. gia che ci siamo una bella lavorata alla testa.... ma io volevo fare una roba di questo tipo.... ottenere quella potenza in più... senza spendere un capitale e senza fare una preparazione esagerata...
Budget?
Che che se ne dica, alla fine, resta il punto cruciale .......