Dipenderà tuto dagli nvestimenti che Mazda si può permettere di fare...
Se potesse, credo che farebbe un 1.6 turbo con cui equipaggiare la "ND", le compatte e le berline/monovolume in vari allestimenti e step di potenza (150-200cv). Il mondo dell'auto per le masse va in quella direzione (vedi i recenti motori renault, peugeot etc).
Ma servono minimo 200M€ per un motore nuovo, e 4 anni di lavoro....
Diversamente, pescheranno, perchè costretti, da ciò che hanno "a scaffale".
Se potesse, credo che farebbe un 1.6 turbo con cui equipaggiare la "ND", le compatte e le berline/monovolume in vari allestimenti e step di potenza (150-200cv). Il mondo dell'auto per le masse va in quella direzione (vedi i recenti motori renault, peugeot etc).
Ma servono minimo 200M€ per un motore nuovo, e 4 anni di lavoro....
Diversamente, pescheranno, perchè costretti, da ciò che hanno "a scaffale".
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA