This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono salito su di un motosfilatino....
#1
...e ora ne voglio uno anche io!!
Sul serio, non fatelo a meno che non abbiate una cifra pronta da spendere o vi troverete nella sitauzione rappresentata dal mio avatar.
L'auto in questione è la MK Indy R motorizzata Hayabusa di Ludo.
[Immagine: IMG_0395_zpsd042b834.jpg]

Preannunciata da un ululato motociclistico seguito da qualche scoppiettio, le prime due cose che vengono in mente a chi non è familiare con questi oggetti sono, banalmente: "quanto è piccola!" e "ma non c'è proprio nulla!".
Tratto in inganno dalla forma allungata priva di carrozzeria mi aspettavo delle dimensioni comparibili con la MX5; in raltà, dal vivo siamo sui tre metri e mezzo.
Che non siano equipaggiate come un serie 5 è palese; ma, abituati alle auto "normali", vedere che non c'è neppure un minimo pozzetto per le borse (caratteristica delle MK perchè pensate in primis per i track day), la "macchina" va spinta in retro e che la carrozzeria altro non è che una sottile lastra di vetroresina appoggiata al telaio (un groviglio di tubi quadri) fa un po' impressione.
Il solido roll bar a gabbia montato su questo esemplare è decisamente gradito!
Inoltre, gli sfilatini non perdonano la pancetta: sono 1.84 per 90 kg, quindi non troppo tonico ma neppure cicciobastardo e nei sedili a guscio mi ci incastravo giusto. Tanto meglio, vorrà dire che saranno un'ottimo pretesto per tenersi in forma!
Messe da parte queste considerazioni sulla praticità da tg2 motori, ci si districa tra portiera e roll-bar, ci si infila il casco e si allaccia la cintura (rigorosamente a quattro punti) e.......
......***** QUANTO VA QUESTO COSOOOOOOOOOOO!!!
Di spinta ce n'è sempre in quantità, ma oltre i 6 mila diventa memorabile, togliendo letteralmente il fiato nei pressi della zona rossa (11 mila giri!!).
Mentre in un'auto normale bisognerebbe utilizzare cambio e frizione interrompendo la spinta, in questa SBAM! un colpo alla leva del cambio sequenziale e il cut off permette alla bastarda di riprendere a spingere furiosamente come se nulla fosse.
In pochi secondi col solo casco jet (prestato dal buon MAF) e un paio ri Ray-Ban ti ritrovi la faccia completamente deformata dal vento ed implori l'arrivo la prossima curva.
Vedendola avvicinarsi inesorabilmente, ti puntelli con le gambe sulla piastra in fondo al pozzetto aspettando la frenata che il motore sta ancora cantando la sinfonia degli 11 mila.
Quando pensi che qualcosa stia andando storto perchè non è ancora cominciata la deccelerazione, una valanga di g negativi ti travolge, trasformandosi poi in un'accelerazione laterale insostenibile per qualsiasi cosa attorno alla tonnellata.
Sicuramene merito delle Toyo semislick, che rendono l'auto estremamente composta e poco incline a sovrasterzi selvaggi, ma il celebre motto del compianto Colin Chapman (più potenza fa andare forte in rettilineo, meno peso fa andae forte ovunque) trova una ulteriore conferma.
Finito il giretto, scendi assordito, con qualche insetto spiaccicato sulla maglietta e con addosso la puzza di idrocarburi incombusti ma completamente inebetito dall'esperienza motor-mistica.
Ritornato in te, cominci a pensare che gli sfilatini vadano rigorosamente con cambio sequenziale ed 11 mila giri inclusi nel pacchetto, che il bagagliaio tanto ce l'ha la MX5 e che al prezzo di una Punto accessiorata si ha la fun car definitiva.
Mi ci vorrà del tempo, ma uno di questi trabicoli prima o poi varcherà il mio garage: CoolGun :.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sono salito su di un motosfilatino.... - da cencio - 21-07-2013, 19:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 17,315 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,833 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 19,269 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 6,306 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,008 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,894 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 6,349 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Sono salito su una banana.... backtothefuture 5 2,359 24-07-2013, 08:14
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  martedì sono in Mazda a Roma flavio 0 1,275 21-04-2013, 18:47
Ultimo messaggio: flavio
  Mi sono commosso... Matsuda 16 3,454 15-02-2013, 10:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)