Umby Ha scritto:ahah cavolo che belva! due domande.. per rendere l'idea.. quanti cavalli ha? e sopratutto.. quanto pesa?
Il precedente Hayabusa ne aveva 180, questo è il nuovo 1340, sono 197 a libretto! Peso siamo sui 450-470 kg...ovvero attorno ai 400 cv/ton
![Confused Confused](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/confused.png)
Ovo Ha scritto:Io ho avuto il piacere di salire da passeggero sulla westfield (una delle due banane gialle in questo forum) con il motore della R1 del buon Seriano. Un paio d'anni fa sono salito sempre da passeggero durante un LLCC su una Caterham R300 (monta un normale ford, comunque da 160 cv, mica ceci)
Quoto in toto il post precedente.
Sei bloccato dentro, come un salame nella retina di spago, quando allunga (qui parlo della motomacchina) ti aspetti da un momento all'altro la cambiata, e aspetti....aspetti...aspetti e.....aspetti ancora un po' e sbam, dentro la terza. Per le staccate e le curve ti rendi conto che non ci sono porsche, mclaren, ferrari e lexus che tengano, e sono mezzi che costano relativamente poco (la caterham purtroppo credo costi parecchio però).
Esperienze da provare, veramente!
I due sfilatini su cui sono salito erano parecchio estremi e sembravano impegnativi (rispettivamente 190 e 160 cv, credo) e credo che con un 120 cavalli ci si diverta un sacco lo stesso.
Eeeeh ma un giorno....quel giorno arriverà...
Grazie Seriano e Cecio per il giro in giostra!
Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
La R300 era in livrea Gulf? Le Catheram sono davvero stupenderrime, soprattutto azzurre ed arancio della livre Gulf!
Per me i più belli sfilatini, esteticamente parlando.
Ma ci sono dei ma:
- Non è una motomacchina, quindi niente 11 mila giri;
- Vedi sopra, non ha il cambio sequenziale;
- Già ero stretto nella MK, che dovrebbe avere le dimensioni di una Catheram con telaio SV, nelle normali (le più belle) mi sa che non ci entro proprio;
- Più importante ancora, costano dalle 2 alle 4 volte uno sfilatino più casereccio, soprattutto se le si vuole con guida a sx.
IMHO, come value for money le altre factory più piccole sono decisamente più competitive.
NC->S2000: COMPLETED