cencio Ha scritto:La R300 era in livrea Gulf? Le Catheram sono davvero stupenderrime, soprattutto azzurre ed arancio della livre Gulf!
Per me i più belli sfilatini, esteticamente parlando.
Ma ci sono dei ma:
- Non è una motomacchina, quindi niente 11 mila giri;
- Vedi sopra, non ha il cambio sequenziale;
- Già ero stretto nella MK, che dovrebbe avere le dimensioni di una Catheram con telaio SV, nelle normali (le più belle) mi sa che non ci entro proprio;
- Più importante ancora, costano dalle 2 alle 4 volte uno sfilatino più casereccio, soprattutto se le si vuole con guida a sx.
IMHO, come value for money le altre factory più piccole sono decisamente più competitive.
Era bianca con le grafiche rosso/arancio, identica alla r500 che si vede ogni tanto sulle pagine di evo.
La caterham ha fatto due motomacchine: la blackbird e la firebird, con i motori "rubati" alle omonime moto della honda. La r300 ha un comunissimo 2.5l duratec, che però guadagna decisamente in affidabiltà, non essendo un miscuglio di pezzi che in qualche modo funzionano. Costa anche 50 cucuzze però!
Il cambio manuale, anche se meno efficace, io lo preferisco...lo trovo più "romantico", quello in stile motociclistico è forse troppo cattivo.
Io sono 70kg per 1.80m, e nel telaio stretto ci entro senza problemi.
Le caterham si pagano purtroppo, come efficacia sono simili alle concorrenti più economiche come westfield, birkin, robin hood, donkervoort ecc ecc, ma sono rifinite (è una parola impegnativa per uno sfilatino) discretamente, e sono fatte un po' meno al risparmio. Un po' come confrontare una mg tf con una miatina (escludendo la posizione differente del motore).
Poi caterham si fa pagare anche il nome, essendo nata dalla lotus seven. Chapman ha venduto all'allora carrozziere caterham, gli impianti in cui produceva le sue seven. Fatte con la stessa filosofia, progetti, attrezzatura ecc ecc... Naturalmente tutto si è evoluto, ma il nome caterham, resterà sempre strettamente legato a quello di lotus. È per questo pregio che si fanno pagare.
Non c'è dubbio comunque che i loro prodotti siano ottimi.
Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White