Un metodo abbastanza semplice e spesso utilizzato per far si che le nostre autovetture guadagnino magicamente cavalli, coppia, accellerazione etc è la sostituzione o la rimappatura della centralina.
Io girando un pò in rete avevo visto quella di digitaltuning che sulla carta sembrava molto vantaggiosa ( ovvio che bisognerebbe vedere le curve delle prestazioni ) , garantendo anche un minor consumo di carburante : WohoW :
Dati tecnici --- Originali --- DigitalTuning
Potenza [CV] --- 110 / 6500 min-1 --- 122 / 6610 min-1
Coppia [Nm] --- 134 / 5000 min-1 --- 151 / 4750 min-1
Velocità [Km/h] --- 191 --- 196
Accelerazione 0-100 Km/h [s] --- 9.7 --- 9.2
Consumo [l/100 Km] --- 8.1 --- 7.9
Parlando però nell'argomento riguardante l'AC/CLIMA mi è stato detto che in molti poi l'hanno risostituita perchè non si sono trovati bene.
Il mio obbiettivo è guadagnare uno spunto migliore e un pò più di accellerazione :haha: .
La questione che pongo a tutti voi è, quale centralina sarebbe meglio montare sulla nostra mx-5 ?
Io girando un pò in rete avevo visto quella di digitaltuning che sulla carta sembrava molto vantaggiosa ( ovvio che bisognerebbe vedere le curve delle prestazioni ) , garantendo anche un minor consumo di carburante : WohoW :
Dati tecnici --- Originali --- DigitalTuning
Potenza [CV] --- 110 / 6500 min-1 --- 122 / 6610 min-1
Coppia [Nm] --- 134 / 5000 min-1 --- 151 / 4750 min-1
Velocità [Km/h] --- 191 --- 196
Accelerazione 0-100 Km/h [s] --- 9.7 --- 9.2
Consumo [l/100 Km] --- 8.1 --- 7.9
Parlando però nell'argomento riguardante l'AC/CLIMA mi è stato detto che in molti poi l'hanno risostituita perchè non si sono trovati bene.
Il mio obbiettivo è guadagnare uno spunto migliore e un pò più di accellerazione :haha: .
La questione che pongo a tutti voi è, quale centralina sarebbe meglio montare sulla nostra mx-5 ?
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )