18-02-2018, 20:27
Location: Carpi
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Premessa: non ho ancora l'NA, ma sto progettando cosa comprare già da ora
Ciao a tutti!
Parto col dirvi che ne capisco poco in termini di omologazione e affini, quindi, prima domanda:
compro uno scarico (ripeto, solo scarico, nient'altro, parte finale insomma) su internet, se é omologato, a me basta montarlo o devo fare qualcosa in particolare?
Va bene, dopo questa domanda volevo addentrarmi di più sull'argomento perché ne ho visti molti ma sono molto indeciso; voglio che abbia un buon suono, aggressivo si, ma che non dia fastidio al lungo andare. Costo? Beh per il momento vorrei stare "sull'economico" anche se non so quanto sarebbe il limite minimo...150-200 giusto? Per la questione del "singolo o doppio", per il momento opterei di più per il singolo, anche se mi intriga molto il doppio
Ho cercato diversi scarichi su MX5 Parts, Moss Europe e sono venuti fuori questi:
- Cobalt Doppio Scarico
- Cobalt Scarico Singolo
- Il Motorsport Singolo (anche se qui non c'é solamente lo scarico)
Ovviamente se avete altre marche, consigliate pure, io ho solo "cercato in rete" e nient'altro.
E infine, AG Works, non ho ben capito se c'é qualche possibile problema o altro con l'omologazione, comunque é buono?
So che lo fanno qua vicino a casa mia e ho notato che molti utenti sono soddisfatti, ma mi preoccupa di più il lato legale (sempre se ho letto correttamente in giro per FB).
Grazie a tutti in anticipo
18-02-2018, 20:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2018, 20:51 da Alessandro.)
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Innanzitutto ti consiglio di comprare prima l'auto ma capisco che non vedi l'ora di buttarti già sulle modifiche
Detto questo l'NA ha un terminale anonimo perché è un pezzo unico dal catalizzatore fino al terminale,in parole povere è come se fosse un tutto in uno centrale + terminale!
Quindi gli scarichi che hai postato sono solo "terminali"
Personalmente monto,come molti altri sul forum,lo scarico di mx5parts in acciaio inox (che poi sarebbe una replica del Racing Beat)
Ce l'ho sotto da 6 anni ed è ancora perfetto non posso che consigliartelo
P.S. se aspetti Pasqua mx5parts fa grossi sconti sugli scarichi in quel periodo,io l'ho appunto preso a Pasqua risparmiando parecchio!
Dimenticavo di dirti che nessuno di questi è omologato ma non mi farei dei problemi per un terminale...
18-02-2018, 21:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2018, 21:24 da EliGabri.)
Location: Carpi
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(18-02-2018, 20:49)Alessandro Ha scritto: Innanzitutto ti consiglio di comprare prima l'auto ma capisco che non vedi l'ora di buttarti già sulle modifiche
Detto questo l'NA ha un terminale anonimo perché è un pezzo unico dal catalizzatore fino al terminale,in parole povere è come se fosse un tutto in uno centrale + terminale!
Quindi gli scarichi che hai postato sono solo "terminali"
Personalmente monto,come molti altri sul forum,lo scarico di mx5parts in acciaio inox (che poi sarebbe una replica del Racing Beat)
Ce l'ho sotto da 6 anni ed è ancora perfetto non posso che consigliartelo
P.S. se aspetti Pasqua mx5parts fa grossi sconti sugli scarichi in quel periodo,io l'ho appunto preso a Pasqua risparmiando parecchio!
Dimenticavo di dirti che nessuno di questi è omologato ma non mi farei dei problemi per un terminale...
Ecco, mi sono informato cosi tanto che ho tralasciato quel piccolo particolare
Comunque il listone ce l'ho già pronto, ormai non puoi piu fermarmi!!!
Allora una cosa non mi é ben chiara: cioè, mettiamo caso che mi fermano, ho quello scarico che hai tu e me lo "controllano"...multa, poi devo cambiarlo entro tot. giorni e finisce li giusto?
Cavolo mi sembra strano non ne sia omologato neanche mezzo; c'é qualche sito dove ne posso trovare di omologati? Altrimenti opterò per il tuo
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Lo scarico omologato after market può considerarsi veramente legale solo se fai l'aggiornamento del libretto dove viene riportata l'omologazione. questa cosa vale su qualsiasi mezzo. IMHO Credo che, siccome non lo fa nessuno, in pochi omologhino i propri sistemi di scarico. Anche perché avrebbero un costo maggiore che li taglierebero fuori dal mercato.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Carpi
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(18-02-2018, 21:34)Costa Ha scritto: Lo scarico omologato after market può considerarsi veramente legale solo se fai l'aggiornamento del libretto dove viene riportata l'omologazione. questa cosa vale su qualsiasi mezzo. IMHO Credo che, siccome non lo fa nessuno, in pochi omologhino i propri sistemi di scarico. Anche perché avrebbero un costo maggiore che li taglierebero fuori dal mercato.
Ah ma allora va bene cosi.
Hai qualche foto/audio/video sullo scarico?
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma quale NA prenderesti ? Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso
18-02-2018, 21:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2018, 21:48 da EliGabri.)
Location: Carpi
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(18-02-2018, 21:46)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma quale NA prenderesti ? Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso
Avevo in mente di prendere una di quelle piu "recenti" (94-97), poi non so.
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
(18-02-2018, 21:47)EliGabri Ha scritto: (18-02-2018, 21:46)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma quale NA prenderesti ? Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso
Avevo in mente di prendere una di quelle piu "recenti" (94-97), poi non so.
Le 1.6 90 cv e le 1.8 sono le NA più recenti.
Location: Carpi
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(19-02-2018, 01:01)Alessandro Ha scritto: (18-02-2018, 21:47)EliGabri Ha scritto: (18-02-2018, 21:46)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma quale NA prenderesti ? Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso
Avevo in mente di prendere una di quelle piu "recenti" (94-97), poi non so.
Le 1.6 90 cv e le 1.8 sono le NA più recenti.
Capito, comunque cambia poco e nulla per i cavalli, non ci devo correre
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Quoto il consiglio di puntare sullo scarico singolo di mx5parts, oltre che ben fatto e tutto in inox ha un sound non eccessivo se non si accelera a fondo. Gli altri postati hanno una qualità decisamente inferiore.
|