claudeart Ha scritto:Ho acquistato la mia miatina da poche settimane, trovo on line su calendario il primo raduno della stagione 2009 , "Città di Massa".
Penso che sia la miglior cosa partecipare per festeggiare con la mia Trilogy il ventennale della mx-5 in terra di casa.
Il nostro equipaggio arriva per primo. Troviamo ad accoglierci lo staff che provvede ad offrici la colazione e l'iscrizione,il kit di partecipazione firmato Mazda.
Nonostante il tempaccio, il piazzale della concessionaria si riempe di favolose miatine, quasi una cinquantina! Mai viste cosi' tante in una volta.
Foto di gruppo, qualche spiegazione, qualche rito scaramantico per la pioggia e... via si parte!
Direzione cave di marmo,il percorso è quasi privo di rettilinei: una gioia guidare su questi percorsi. Dai tornanti si vede il serpentone di mazdine, il paesaggio e' quello classico toscano, di casa nostra, e non possiamo fare a meno di scoprire timidamente la cappotina e fare delle video riprese con la nostra telecamera.
All' entrata della Cava dei Fantiscritti ci attende una galleria stretta e buia, dove le miatine sembrano farsi luce l'una con l'altra per poi arrivare nel cuore della montagna.
Le nostre piccole sono solo illuminate da luci artificiali nella maestosità della cava, un paesaggio surreale.
Assaporando l'aperitivo ci viene offerta una ricca spiegazione sulla lavorazione del marmo all'interno della cava.
Una vettura alla volta si dirige verso l'uscita e in direzione del ristoro per la pausa pranzo.
Qui alla trattoria da “Ometto” a Bedizzano di Carrara ci attende un gustosissimo pranzo a base di prodotti tipici toscani e ci vengono consegnate delle targhe ricordo. Poi tutti nuovamente pronti per la partenza!
Il proseguimento avviene più brioso dell' andata, sarà merito delle bevande toscane che hanno accompagnato il pasto. Ora è la volta di Colonnata, antico borgo famoso per il suo lardo, dove il parcheggio è preso d' assedio dai radunisti: breve giro per il centro e via di nuovo giù per i tornanti verso il lungo mare, dove qualcuno, compresi noi si è perso...
Sosta in Piazza Betti di Marina di Massa per degli scatti poi rientro alla base accompagnati da uno spiraglio di sole.
Al concessionario ci attendono le premiazioni, le favolose stampe di Tom Matano in serie limitata con splendido taglio di dolce del ventennale e del compleanno di Luigi..
Emozione unica nel trovarsi tutti uniti per un'unica passione: sembrava di essere all' interno della regia di un film d' autore, poter essere alla guida di una mx-5 in quel contesto era infatti imparagonabile.
I saluti finali al professionale ,gentile e cortese staff, ai simpatici miatisti conosciuti.
Poi via verso casa dove da dietro ci lampeggia con i fari alzati una graziosa Nb verde che ci sorpassa....
ma è Carolina!!!!!!!!!
Claude (Pisa)
:beerchug:
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
un lampeggio a questo bravo miatista
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)