flower Ha scritto:... qui non è questione di palato fine o meno... è questione che se progettano delle molle da vendere con gli ammortizzatori blisten di serie sul 2000cc, di sicuro, non vanno a peggiorare le cose...
Considerando anche la garanzia che la stessa Mazda da sul componente.
... ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti per l'impiego STRADALE.
Se poi uno è abbastanza esperto da poter esigere un assetto più "sofisticato"... bhe... allora è normale che va sostituito il tutto.
Senza andare su palati fini..io ho fatto solo una volta la stupidata di mettere le mole senza gli ammo corti, e me ne sono pentito amaramete, l'auto in breve diventa tutta saltellante, e x la sicurezza non è certo un MUST. Anche in BMW c'è il kit di molle, lo spacciavano per assetto //M..sulle zeta 3 e infatti gli ammortizzatori duravano la metà.
adesso l'assetto sportivo che danno le case (quasi sempre solo molle sui modelli di fascia "media") le abbassano di 1 o al max 1,5cm..cosa che l'ammo originale sopporta.
Il fatto è che anche se Mazda vende il kit di molle, non significa che sia la cosa giusta. O meglio, nessuno lo vieta, ma se fossero onesti ti dovrebbero dire che gli ammortizzatori ti durano 1/4 del normale, poi devi cambiarli. Le molle sono Eibach di solito in coppia con gli ammo Blistein (fanno parte dello stesso gruppo,basta cercare un pò..) la Eibach vende solo le molle..ma consiglia sempre di metterci abbintai ammortizzatori dallo stelo più corto per far lavorare meglio il tutto.
Tutto qui.
Attualmente non traverso...
MX5 NB 1.8 Miracle
Audi S3 - 300cv
Harley Vrod
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