Carloush Ha scritto:flower Ha scritto:... qui non è questione di palato fine o meno... è questione che se progettano delle molle da vendere con gli ammortizzatori blisten di serie sul 2000cc, di sicuro, non vanno a peggiorare le cose...
Considerando anche la garanzia che la stessa Mazda da sul componente.
... ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti per l'impiego STRADALE.
Se poi uno è abbastanza esperto da poter esigere un assetto più "sofisticato"... bhe... allora è normale che va sostituito il tutto.
Senza andare su palati fini..io ho fatto solo una volta la stupidata di mettere le mole senza gli ammo corti, e me ne sono pentito amaramete, l'auto in breve diventa tutta saltellante, e x la sicurezza non è certo un MUST. Anche in BMW c'è il kit di molle, lo spacciavano per assetto //M..sulle zeta 3 e infatti gli ammortizzatori duravano la metà.
adesso l'assetto sportivo che danno le case (quasi sempre solo molle sui modelli di fascia "media") le abbassano di 1 o al max 1,5cm..cosa che l'ammo originale sopporta.
Il fatto è che anche se Mazda vende il kit di molle, non significa che sia la cosa giusta. O meglio, nessuno lo vieta, ma se fossero onesti ti dovrebbero dire che gli ammortizzatori ti durano 1/4 del normale, poi devi cambiarli.
Tutto qui.
... ma chi ti assicura che gli ammortizzatori ti durino 1/4?
Io non penso che vendano e installino delle molle che non vadano bene con i blisten originali... considerando anche il fatto che te li garantiscono.
Se fosse come dici tu... a 40000km i miei blisten dovrebbero essere alla frutta.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero