Daviz Ha scritto:Saluti, apro questo topic per capire perchè si parla tanto di coilover anche se di fascia medio-bassa...
Se si tratta di prodotti TOP potrei capire ma perchè preferire dei coilover "economici" piuttosto che degli ammortizzatori "classici" magari di maggiore qualità a parità di prezzo?
Se monto gia delle molle Eibach o H&R sugli ammo originali Bilstein della 2 litri perchè dovrei spendere per dei coilover mediocri invece che riutilizzare le mie molle comprando degli ammortizzatori classici di qualità?
Quattro ammortizzatori validi costano molto di più di un set mediocre di coilover?
Oppure i coilover sono una "moda"?
Non ho nessun intento polemico sia chiaro...vorrei solo capire..
Nel coilover hai ammortizzatore progettato per quella particolare molla insieme alla quale e' montato, percio' sei sicuro che il funzionamento di tutto l'insieme molla-ammortizzatore e' ottimizzato. Acquistando separatamente molle e ammo invece vai ad abbinare due elementi che per diversi motivi potrebbero non funzionare proprio in modo ottimale se abbinati, ad esempio l'ammo scelto potrebbe avere una taratura che non va perfettamente d'accordo con lo spring rate delle molle, o magari la lunghezza dello stelo non e' quella ideale per lavorare al meglio con l'altezza data dalle molle scelte (questo per esempio accadeva con gli ammo Bilstein OEM a chi acquistava le molle Mazda/Eibach ribassate, nonostante queste fossero autorizzate dalla Casa, vedere a proposito numerosi vecchi thread nel forum).