ottima per le temperature, ma bisogna considerare quanto rallenta il flusso d'aria quella curva a 180° del racing beat.
tra i 3 non c'è dubbio che il cai è il migliore, soprattutto perché viene sostituito anche il manicotto, accorciandolo e limitando le curve, il flusso è meno frenato e si riposiziona il filtro lontano dai colli, interessante sarebbe vedere un filtro conico nella stessa posizione, forse non andrebbe meglio perché si troverebbe tra radiatore e motore, ma non è detto.
a mio avviso il cai è perfetto, gli altri 2 sistemi in esame sono da perfezionare nel manicotto.
sarebbe interessante vedere le performance del cai mettendolo sopra i colli.
inoltre per dare ancora un po' contro al racing beat, è l'unico test fatto con paratia anticalore sopra i colli, mentre per l'hks non c'è la paratia, per il cai non fa differenza vista la posizione.
una cosa è certa, il cai è la soluzione definitiva.
ma personalmente non metterei mai il racing beat per via di quella curva, preferirei l'hks con manicotto modificato, anche se mi lascia un po' titubante la scarsa dimensione della superficie filtrante...
EDIT: credo che le differenze di prestazioni delle varie bancate siano talmente minime da poter parlare di tolleranza dello strumento. Ma nonostante questo continuo a sostenere il cai.
tra i 3 non c'è dubbio che il cai è il migliore, soprattutto perché viene sostituito anche il manicotto, accorciandolo e limitando le curve, il flusso è meno frenato e si riposiziona il filtro lontano dai colli, interessante sarebbe vedere un filtro conico nella stessa posizione, forse non andrebbe meglio perché si troverebbe tra radiatore e motore, ma non è detto.
a mio avviso il cai è perfetto, gli altri 2 sistemi in esame sono da perfezionare nel manicotto.
sarebbe interessante vedere le performance del cai mettendolo sopra i colli.
inoltre per dare ancora un po' contro al racing beat, è l'unico test fatto con paratia anticalore sopra i colli, mentre per l'hks non c'è la paratia, per il cai non fa differenza vista la posizione.
una cosa è certa, il cai è la soluzione definitiva.
ma personalmente non metterei mai il racing beat per via di quella curva, preferirei l'hks con manicotto modificato, anche se mi lascia un po' titubante la scarsa dimensione della superficie filtrante...
EDIT: credo che le differenze di prestazioni delle varie bancate siano talmente minime da poter parlare di tolleranza dello strumento. Ma nonostante questo continuo a sostenere il cai.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal