Mante Ha scritto:allora, intanto grazie a tutti per idee e consigli, sapevo di scatenare un mini vespaioriuppo questo thread, le cose sono un po' cambiate, hanno fatto i soliti casini e morale della favola, le hanno assegnato il posto ma fino all'anno prossimo non lavora e quindi non viene pagata :x
premesso che è ancora una cosa da valutare perché ha fatto il famoso concorso docenti per le elementari, lo ha passato ma bisogna vedere in che posizione di graduatoria è, se è in alto in classifica ha più scelta della scuola e può sceglierla vicina a casa, altrimenti forse conviene investire in un appartamento in base a dove andrà a finire.. in pratica se è prima può scegliere tra le scuole di tutta la lombardia, se è ultima si becca quella rimasta, che è un'inculata secondo me, perché uno che abita a laveno può finire a mantova, uno che abita a sondrio, può capitargli voghera :blink_:
nella speranza che il piazzamento sia buono o che le scuole disponibili siano nel raggio di 40-50km da casa si può pensare ad un'auto:
nuova visto che avrà (si spera) un posto a tempo indeterminato da prendere con un finanziamento perché così tanti soldi non ci sono, e in questo caso il pensiero va in là nel tempo, se ... ehm ... ci sposiamo un auto "grande" è una comodità dato che io mica vendo la mazda ly: per questo il mio pensiero andava alla jazz per esempio
altrimenti tanto vale un buon usato di pochi anni da stare sui 7-8k € i concessionari sono abbastanza forniti in questo senso
:hi_:
per fortuna dove lavorava l'anno scorso l'anno presa ancora per un anno, quindi non sta a casa, ma le condizioni per l'auto sono cambiate, non c'è la possibilità di fare finanziamento, quindi possiamo spingerci fino a 5000 per un usata, abbiamo visto queste per ora:
-grande punto sport 1.4 t-jet 2007 95k km 4800€ passaggio compreso
-honda jazz 1.2 2005 129k km 2900€ + passaggio
abbiamo solo questo tra le mani perché i concessionari hanno riaperto da poco e non hanno niente di interessante, o vecchi cassoni o auto troppo nuove e fuori budget
la g.punto oggi andiamo a provarla ed è sicuramente in cima alla lista, la jazz costa poco, è un po' vecchia..
su autoscout ci sono offerte interessanti, ma le migliori vengono vendute in due giorni, le altre lasciamo perdere.. e comunque lei preferirebbe una concessionaria per la garanzia
che ne dite del prezzo della punto?
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.