enrymx5 Ha scritto:Ma auto con meno km non ce n'è proprio?
Se è così, comunque, più affidabile una Honda Jazz che una grande Punto. per non parlare della versalità che ha la giapponese se un giorno non lontano decideste di avere bambini...
beh......a livello di versatilità cos'ha la jazz più della G.Punto????
il motore scelto, secondo me non è il migliore per il tipo di utilizzo previsto.....
meglio un 1.4 normale.....o un 1.3 mjet....o se si vuole spendere meno e si può rinunciare a un po' di prestazioni, il 1.2 è più che onesto ed economico.
i motori sono l'unica cosa che va bene sulle fiat, non capisco perchè non vogliate ammetterlo (enry, non mi riferisco a te).
gli ultimi mezzi passati a casa mia sono stati:
delta 1,9 td venduta con 490k km (l'ho ancora vista in giro per oltre un anno)
alfa 156 sw 2,4 jtd venduta con 320k km
fiat stilo 1,9 jtd venduta a 80k km (questa aveva dei problemi di elettronica, ma era tra le primissime uscite)
alfa gt 1,9 mjet, ancora in uso a 290k km
punto 1,9 mjet ancora in uso a 240k km
tutte queste hanno sempre e solo fatto la manutenzione prevista dalla casa, ad esclusione di:
156 sostituzione turbina a 120k km, intervento pagato
punto sostituzione turbina a 90k km, intervento in garanzia
personalmente a livello di motori posso solo parlarne bene
per il discorso ricambi e costi di manutenzione mi pare che siano tra i più bassi....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."