al di là di tutti i discorsi: torno adesso dalla prova sulla grande punto e da altri giri per concessionarie.
me la aspettavo molto più esuberante, invece è molto lineare, non che le prestazioni manchino, tutt'altro, in salita la turbina si fa sentire bene, ma non è "cattiva". non avendo mai guidato un turbo benzina, ma solo aspirati e qualche vecchio turbo diesel da calcio nella schiena, mi aspettavo un comportamento più.. diciamo rude. non suona cattiva, in coda è come sentire una normale 1.4, anche schiacciando non è fastidiosa. è un po' più bassa e con meno di rollio della g punto normale, si sentono di più gli sconnessi.
consumi: tenendo attivo il computerino con il consumo istantaneo, in salita -pendenza 10%- in terza con piede destro affondato segnava 8km/l, anche sapendo che non sono mai veri non mi sembra male, con la mx5 sulla stessa salita faccio i 3 da rilevazione obd :oops: contando che poi da pieno a pieno con la mx5 faccio i 12 ed è un 1.8 e la guido io, un 1.4 turbo guidato da una ragazza possa tranquillamente fare in media i 14-15, no?
ad ogni modo, resta l'alternativa migliore che abbiamo trovato, qui nella zona stiamo girando un po', ma non si trova niente...
un ultima considerazione, l'auto era un po' "incrostata" passatemi il termine, era ferma da diverso tempo, un po' di ruggine sui dischi, alla partenza gaffe del venditore che non riusciva a spostarla per il freno a mano appiccicato alle ruote (come succede alle nostre con l'umidità..), durante la marcia dischi che frusciavano per lo sporco, motore un po' limitato di centralina, non totalmente lineare in tutto il range di giri, da controllare probabilmente le candele, ma l'impressione è di un auto da risvegliare e da toglierle il vecchio di dosso. in definitiva mi ha fatto una buona impressione, proveremo a trattare un filo sul prezzo, vediamo se riusciamo ad arrivare a 4500 compreso trapasso (uno sconto di 300€ penso sia fattibile su 4800..)
ah un ultima cosa, ho controllato su internet e ha la catena, avendo quasi 100k km la distribuzione è dietro le porte...
me la aspettavo molto più esuberante, invece è molto lineare, non che le prestazioni manchino, tutt'altro, in salita la turbina si fa sentire bene, ma non è "cattiva". non avendo mai guidato un turbo benzina, ma solo aspirati e qualche vecchio turbo diesel da calcio nella schiena, mi aspettavo un comportamento più.. diciamo rude. non suona cattiva, in coda è come sentire una normale 1.4, anche schiacciando non è fastidiosa. è un po' più bassa e con meno di rollio della g punto normale, si sentono di più gli sconnessi.
consumi: tenendo attivo il computerino con il consumo istantaneo, in salita -pendenza 10%- in terza con piede destro affondato segnava 8km/l, anche sapendo che non sono mai veri non mi sembra male, con la mx5 sulla stessa salita faccio i 3 da rilevazione obd :oops: contando che poi da pieno a pieno con la mx5 faccio i 12 ed è un 1.8 e la guido io, un 1.4 turbo guidato da una ragazza possa tranquillamente fare in media i 14-15, no?
ad ogni modo, resta l'alternativa migliore che abbiamo trovato, qui nella zona stiamo girando un po', ma non si trova niente...
un ultima considerazione, l'auto era un po' "incrostata" passatemi il termine, era ferma da diverso tempo, un po' di ruggine sui dischi, alla partenza gaffe del venditore che non riusciva a spostarla per il freno a mano appiccicato alle ruote (come succede alle nostre con l'umidità..), durante la marcia dischi che frusciavano per lo sporco, motore un po' limitato di centralina, non totalmente lineare in tutto il range di giri, da controllare probabilmente le candele, ma l'impressione è di un auto da risvegliare e da toglierle il vecchio di dosso. in definitiva mi ha fatto una buona impressione, proveremo a trattare un filo sul prezzo, vediamo se riusciamo ad arrivare a 4500 compreso trapasso (uno sconto di 300€ penso sia fattibile su 4800..)
ah un ultima cosa, ho controllato su internet e ha la catena, avendo quasi 100k km la distribuzione è dietro le porte...
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.